Il Wider 32' al Fort Lauderdale International Boat Show 2014

L’inconfondibile Express Cruiser italiano è in vetrina al prestigioso salone nautico a stelle e strisce, che gode di eco mondiale.

Wider 32'

Debutto in suolo americano per il Wider 32’, nell’importante scenario del Fort Lauderdale International Boat Show 2014, che si chiude oggi.

Wider 32'

Facilmente riconoscibile grazie alle linee sinuose e alla prua dominante, il modello è esposto in due unità– la prima presentata in veste arancio, la seconda in verde – presso lo stand Wider Yachts USA, Face Dock 5, a sud del Bahia Mar Yachting Center Tower.

Wider 32'

Progettato dal designer italiano Fulvio De Simoni per essere il tender ideale del Wider 150’, attualmente in costruzione presso il cantiere di Ancona, il 32' offre il necessario perché si adatti facilmente a qualsiasi superyacht con la capacità di stivarlo nel garage di poppa o nell’hangar di prua.

Wider 32'

Il modello si distingue dagli altri esemplari dello stesso segmento. La sua linea sinuosa, dalla plancetta bassa e dalla prua dominante, dà l'impressione che stia saltando fuori dall'acqua, desideroso di frangere le onde.

Soltanto verso prua la sua larghezza di tre metri si assottiglia leggermente, per permettere un pozzetto spazioso e libertà di movimento, facilitando anche l’accesso dalla mother ship. Sotto coperta, l’elegante cabina è arredata da due divani contrapposti che forniscono comodi posti a sedere per momenti di relax o per il trasporto dallo yacht di lusso a terra. Le stesse si convertono anche in cuccette spaziose per passare la notte a bordo.

Wider 32'

L’angolo cottura, attrezzato con lavandino, fuoco singolo in vetroceramica e frigorifero, scompare perfettamente all’interno di un moderno armadietto. Un locale bagno sorprendentemente ampio e completo di doccia si estende per tutta la larghezza della prua. La cabina nasconde inoltre innumerevoli spazi per riporre i propri effetti personali.

Wider 32'

Lo scafo è stato progettato per garantire una navigazione fluida e prestazioni di ottimo livello. I doppi motori Mercruiser Turbo diesel da 260-hp accoppiati ai piedi poppieri Bravo 1 DTS offrono una velocità di crociera di 30 nodi e una velocità massima di 37. Questo pacchetto di propulsione diesel assicura inoltre che il combustibile del Wider 32’ corrisponda a quello della mother ship.

L’armatore può scegliere tra una vasta gamma di colori di scafo e coperta, finestrature e cornici, prendisole e configurazioni delle sedute, tappezzerie e accessori, per far sì che la versione finale dello yacht prenda vita aderendo fedelmente ai suoi gusti.

  • shares
  • Mail