Porsche Panamera Exclusive Series al Salone dell'Auto di Los Angeles 2014

Una nuova versione dell’ammiraglia della casa di Stoccarda sarà svelata al pubblico dell’evento statunitense, che andrà in scena dal 21 al 30 novembre.

Porsche Panamera Exclusive Series

La Porsche Panamera Exclusive Series farà il suo debutto in società al Salone dell’Auto di Los Angeles 2014, ormai sempre più vicino all’orizzonte. Il modello è stato sviluppato dal dipartimento personalizzazioni della casa tedesca, che punta così ad offrire un nuovo prodotto elitario alla clientela.

Porsche Panamera Exclusive Series

Quest’auto di lusso si basa sulla Panamera Turbo S Executive (a passo lungo), che rappresenta l’attuale top di gamma dell’ammiraglia tedesca, di cui diventerà l’allestimento più costoso. Solo 100 esemplari sono stati previsti, per una tiratura limitata destinata a soddisfare le richieste provenienti dalle diverse aree geografiche.

Porsche Panamera Exclusive Series

La Panamera Exclusive Series sfoggia una verniciatura bicolore applicata a mano, che abbina il nero metallizzato al marrone castagno. Il tutto associato a cerchi da 20 pollici, capaci di snellire parzialmente la fiancata.

Porsche Panamera Exclusive Series

All'interno sono i materiali pregiati a dominare la scena. Tutti i sedili (con parte centrale traforata) e i pannelli inferiori delle porte sono rivestiti in pelle Poltrona Frau, che si sposa con le finiture in radica di noce e laccate di colore nero. All’intrattenimento provvede un complesso sistema multimediale, espressamente dedicato al modello.

Porsche Panamera Exclusive Series

Non sono state apportate modifiche al propulsore, un potente V8 biturbo da 4.8 litri che eroga la 570 cavalli. I prezzi partono da circa 250 mila euro.

  • shares
  • Mail