Benetti Yachts apre uno showroom a Fort Lauderdale

Una presenza fissa nella località statunitense, sede del rinomato salone nautico, è un imperativo strategico per gli operatori del settore. Il cantiere nautico italiano lo conferma.

Benetti Fort Lauderdale

Benetti Yachts apre uno showroom a Fort Lauderdale. Il cantiere nautico toscano sigilla i numeri positivi nel mercato statunitense, strategicamente molto importante, con l’apertura di nuovi uffici sales e after sales sulla 17ma strada della capitale dello yachting mondiale.

Benetti Fort Lauderdale

Dopo aver imposto la sua presenza a livello commerciale negli USA (che rappresentano del 50% del fatturato del marchio), Benetti impone la sua presenza fisica a Fort Lauderdale, luogo d'eccellenza anche per i mercati Centro e Sud Americano.

Benetti Fort Lauderdale

Il nuovo head-quarter a stelle e strisce è concepito come un ufficio-show room, ispirato a quello di Viareggio. E’ un luogo aperto a broker, operatori del settore ed armatori, che si eleva a punto di partenza ma anche d’incontro, quindi è un posto dedicato all’accoglienza.

Benetti Fort Lauderdale

I materiali usati sono il pregiato palissandro tinteggiato scuro, la pelle colore avorio e inserti di ottone brunito. I pavimenti sono in marmo Crema Marfil con inserti di legno di teak. Le vetrine espositive riservate a Yachtique sono in cristallo.

Benetti Fort Lauderdale

Tutto il mobilio sciolto è stato offerto solo da fornitori Italiani ed è di altissimo design. Sono nomi che rappresentano l’eccellenza in tutto il mondo – Edra, Lupi, Poltrona Frau, Schiffini, Cantalupi, Stefano Ricci, Armani, Yachtline, Menchini Marmi, Gruppo Mastrotto – che rendono gli ambienti accoglienti, di classe e decisamente unici.

Benetti Fort Lauderdale

All'interno dell'ufficio si troveranno anche pezzi – scrivanie-receptionist, desk, tavolo meeting room – disegnati in “limited edition” dall’interior designer Maria Rosa Remedi per Benetti.

Le operations di Benetti prevedono non solo la vendita ma anche un efficiente after sales con a capo Piergiorgio Belardini, service manager Benetti Americas.

  • shares
  • Mail