Porsche Sci Club, passione per le auto e la montagna sulle piste chic d'Italia

Si profilano all’orizzonte gli impegni della nuova stagione del Porsche Sci Club, che coniuga la passione per la neve con quella per le auto sportive tedesche.

porsche

Il Porsche Sci Club Italia è ai nastri di partenza della tredicesima stagione sociale che vede protagonisti i possessori di tutte le vetture della casa di Stoccarda (senza distinzione di anno e modello) che hanno in comune anche la passione per lo sci e per la montagna.

Primo appuntamento della stagione è previsto a Corvara per il fine settimana del 12/14 dicembre; a seguire Livigno dal 16 al 18 gennaio, Macugnaga dal 6 all’8 febbraio, Andalo dal 20 al 22 febbraio. L’evento di chiusura sarà invece a Cortina d’Ampezzo dal 6 all’8 marzo durante la Winter Race, concomitante manifestazione per auto storiche patrocinata da Porsche.

Leggi anche: Porsche 918 Spyder, consegnato il primo esemplare in Italia

Ad ogni tappa i soci si sfideranno prima sulle piste da sci in una gara di Gigante non senza aver potuto contare sui consigli di Peter Runggaldier (Campione del Mondo negli Anni 90) e poi, alla guida delle proprie Porsche, gireranno su piazzali innevati preparati dalla Porsche Sport Driving School, al fine di imparare le regole della guida sui fondi di scarsa aderenza.

Il programma di ogni week end è inoltre ricco di attività esclusive organizzate ad hoc per i soci: dai pranzi alle cene in baita, dalle escursioni in motoslitta alle “ciaspolate”.

L’iscrizione al Porsche Sci Club Italia è molto semplice. L’unico requisito necessario (comunque restrittivo) è essere possessori di Porsche: poi basta consultare il sito www.porsche.it/sciclub da dove si possono scaricare le informazioni utili e i moduli per iscriversi come socio con quota stagionale, o come socio con iscrizione ai singoli eventi.

  • shares
  • Mail