Le foto della nuova boutique Omega in via Montenapoleone a Milano

La celebre via dello shopping milanese è una vetrina appetibile per i marchi dell’orologeria e della gioielleria, che cercano di ritagliarsi uno spazio in questo scenario.

Boutique Omega via Montenapoleone

Omega apre una nuova boutique in via Montenapoleone 9, nel cuore dello shopping di Milano. Non poteva esserci scelta più esclusiva per l’azienda svizzera, nota anche per l’uso del cronografo “Speedmaster” da parte della NASA nelle missioni spaziali, sbarco sulla Luna compreso.

Boutique Omega via Montenapoleone

Con questa apertura si sigilla il rapporto diretto con il capoluogo lombardo, che dura da tredici anni. Di tanto bisogna andare indietro nel tempo per trovare scritta sul calendario la data di inaugurazione della prima storica boutique a Milano e in Italia.

Ora gli orologi, i gioielli e gli accessori di pelletteria del marchio potranno essere ammirati e comprati in uno degli angoli più affascinanti del quadrilatero della moda, meta di pellegrinaggio della clientela italiana e internazionale più raffinata.

Boutique Omega via Montenapoleone

Il nuovo flagship store, moderno ed elegante, si affaccia con quattro grandi vetrine: due su via Montenapoleone (cui se ne aggiungono due più piccole) e due su Via Verri. La superficie complessiva del punto vendita è di 200 metri quadrati, disposti su tre livelli.

Al piano terra un unico grande ambiente commerciale con tre aree di vendita adibito a esposizione dei prodotti del brand. Salendo al primo piano si scoprono: uno spazio espositivo per eventi e allestimenti speciali, una comoda VIP lounge e, visibile attraverso un vetro, la postazione del watchmaker.

Boutique Omega via Montenapoleone

Nel piano interrato, che conserva lo storico soffitto a volta, sono posizionati un banco vendita e il back office. La scelta di materiali di grande pregio come il marmo crema marfil dei pavimenti, l’esotico zebra wood e le superfici in vetro finemente modellate e cesellate per le partizioni verticali, sottolineano l’attenzione che la maison svizzera ha da sempre per i dettagli.

Il design interno della boutique si ispira agli elementi aria, acqua, sole e tempo, come gli orologi del marchio. Tutti gli spazi giocano con le linee ricurve, che donano movimento sia a terra che sulle pareti. Il colpo d’occhio è prezioso, grazie a scelte d’arredo azzeccate, che producono una tela compositiva gradevole. Le foto illustrano meglio il quadro.

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