La Bugatti Veyron è l'auto più costosa a noleggio: 16.500 sterline al giorno

Come regalo esclusivo per le feste di fine anno non bisogna per forza pensare a un acquisto. Si può prendere in considerazione un noleggio da nababbi.

Bugatti Veyron

La Bugatti Veyron sembra, al momento, l’auto più costosa fra quelle a noleggio. Per giovarsi dei suoi servizi occorre spendere 16.500 sterline al giorno, mentre per una settimana intera ce ne vogliono 45.000.

Bugatti Veyron

Il servizio, davvero al top, è offerto da Gotham Dream Cars, una società inglese nel cui catalogo ci sono fuoriserie da sogno, pronte ad essere noleggiate in qualsiasi periodo dell’anno, Natale compreso.

Bugatti Veyron

Nel mondo ci sono tanti autonoleggi, ma è la prima volta che ci capita di imbatterci in una Veyron. Ricordiamo che il debutto di questa creatura venne spostato a più riprese, per le complicazioni di un progetto estremamente ambizioso.

Bugatti Veyron

Quando Ferdinand Piech, boss del gruppo Volkswagen, espresse il desiderio di creare un’auto da 400 km/h, in pochi gli diedero credito. Alcuni maligni sussurrarono che un’avventura del genere avrebbe avuto implicazioni negative sul bilancio della holding.

Bugatti Veyron

In effetti il lavoro si rivelò più duro del previsto e i tecnici faticarono molto per mettere a punto un modello che si proiettava in una nuova dimensione, mai esplorata prima. I cambiamenti in corso d’opera e i numerosi rinvii rischiarono di pesare come un macigno sull’immagine del costruttore. All’origine della tormentata trafila i problemi di messa a punto del nuovo strumento di guerra. I collaudi sembravano non finire mai e le presentazioni alla stampa venivano spesso rinviate.

Bugatti Veyron

Le ripercussioni di un flop avrebbero avuto proporzioni bibliche, ma la difficoltà emerse erano già bastate a scatenare l’ironia di tanti. Solo un risultato straordinario poteva cancellare le infelici premesse. Piech lo sapeva e non si tirò indietro, anzi spinse i suoi a fare gli straordinari. Alla fine il prodigio giunse a compimento e la Veyron venne svelata al pubblico, stordito dalle sue innovazioni. Le prime prove della stampa vennero effettuate in Sicilia nel 2005, sul circuito della Targa Florio, per annunciare a tutti che gli autori erano sicuri del fatto loro.

Bugatti Veyron

Il percorso madonita, infatti, non è tenero con i prodotti mediocri e mette in luce qualsiasi lacuna, anche la più piccola. Una prova del fuoco superata egregiamente dai progettisti, che ottennero il consenso sperato. Il miracolo aveva preso forma. Oggi nessuno mette in dubbio la qualità del risultato, che esprime dei numeri eccezionali, non solo per la velocità massima superiore ai 400 km/h. Basta scorrere la scheda tecnica per avere soddisfazione su molti fronti.

Via | Bornrich.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail