La Coupè Concept Mille Miglia di BMW

bmw_mille_miglia_concept_coupe

La Mille Miglia, partita ieri da Brescia, è da sempre una corsa particolare, un po' sport e un po' voglia di mettersi in bella mostra. BMW ha perciò presentato in questa cornice la Concept Car Coupè: un po' Batmobile, un po' rievocazione di antiche BMW da corsa.

Tecnica allo stato puro: la fibra di carbonio sarà molto presente (sotto-telaio, "pinne", diffusori). Motore da 6L per 343 cv. I cerchioni da 20" sono disegnati appositamente per la concept e montano pneumatici 245/40. I fari sono interamente a LED.


La concept è basata sulla Z4 M Coupè ed esteticamente si ispira alla 328 Mille Miglia Touring Coupè (vincitrice nel 1940). Più lunga di 23 cm della Z4 Coupè, più larga di 14 cm e più bassa di 4 cm, la concept ha uno stile decisamente retrò: le ruote coperte dietro, la coda affusolata con lunotto micro, le feritoie di raffreddamento sulla parte anteriore della fiancata e scarico triangolare sotto la portiera destra.

Lapidaria, comunque, la dichiarazione BMW su possibili sviluppi futuri: "Il Concept Coupé Mille Miglia 2006 non è una copia di un’auto da corsa di successo e non funge neppure da precursore di modelli di serie futuri".
Per maggiori particolari, leggete quanto hanno scritto i nostri amici più esperti di auto su sutoblog.it. Troverete anche una serie di buone immagini.

  • shares
  • Mail