Jaguar è Best British Luxury Brand ai Walpole British Luxury Awards

La casa automobilistica inglese profuma di grande nobiltà. A suo favore giocano una tradizione di prestigio e modelli di grande fascino.


Il marchio Jaguar è stato nominato Best British Luxury Brand ai prestigiosi Walpole British Luxury Awards di Londra. I premi vengono assegnati dalla Walpole, un’esclusiva organizzazione composta da 160 marchi britannici di lusso che lavorano insieme per promuovere, in tutto il mondo la qualità, il design, l’artigianalità e l’innovazione d’oltremanica.


Jaguar Land Rover era tra le candidate anche nella categoria Corporate Social Responsibility, mentre Land Rover ha ottenuto una nomination per il premio British Luxury Brand Overseas.


Jeremy Hicks, Jaguar Land Rover UK Managing Director, mentre riceveva il premio da Jodie Kidd e da Michelle Emmerson, Walpole CEO, ha dichiarato: “E’ un grande onore per Jaguar essere nominato Best British Luxury Brand, fra tanti stimati competitor. Il grande merito va ai miei colleghi del team di progettazione, di ingegnerizzazione, del reparto produttivo e del marketing che, con i loro sforzi hanno consentito a Jaguar di diventare negli ultimi anni un marchio così prestigioso”.


Jaguar è stato scelto come Best British Luxury Brand da un gruppo di stimati giudici come Jonathan Akeroyd, CEO e Presidente di Alexander McQueen; Meribeth Parker, Group Publishing Director dell’Harper’s Bazaar/Hearst Magazines UK; Lucia Van der Post, Luxury Commentator; Michael Ward, Managing Director di Harrods e Walpole Board Director e Peter York, SRU Limited.


La Walpole è stata fondata nel 1990 dalle migliori aziende britanniche tra cui la British Airways, la Coutts & Co, il Financial Times e il The Savoy Group. Trae il suo nome da Sir Robert Walpole (1676-1745), famoso ministro del commercio e patrocinatore delle arti.


Tutti i membri della Walpole rappresentano un settore che nel 2017 raggiungerà un valore di 12,2 miliardi di sterline, risultando fondamentale per l’economia britannica e per la creazione di posti di lavoro. La loro missione: promuovere, proteggere e sviluppare l’industria Britannica del lusso, in patria e all’estero.

  • shares
  • Mail