Regali di Natale 2014: Bentley Mulsanne in scala 1:18

Con il Natale 2014 ormai all’orizzonte, gli amanti delle belle auto non possono che pensare ad un cadeau….tematico.

bentley-mulsanne-scala

Come regalo di Natale 2014, un modello in scala 1:18 della Bentley Mulsanne è una bella tentazione per gli amanti delle auto di lusso della casa inglese, specie tra quanti non possono permettersi il modello originale.

In questo caso, infatti, “bastano” 150 sterline per assicurarsi il pezzo. Si tratta di una spesa comunque importante per la tipologia di prodotto, specie per chi deve fare i conti con mille ristrettezze nel bilancio domestico, ma l’eccellenza ha un costo, anche in...formato ridotto.

Il modello è finemente dettagliato nei suoi elementi: pure il cofano, una volta sollevato, svela una grande cura costruttiva. Certo, non è la stessa cosa dell’auto in scala reale, ma non si può avere tutto dalla vita.

Ricordiamo che la Mulsanne suscita vasti apprezzamenti per il lusso e la classe innata che esprime. L'ammiraglia della casa britannica è l'erede naturale dell'Arnage, sulla cui base è nata la vettura personale della Regina Elisabetta II d'Inghilterra. Rispetto alla progenitrice si distingue per l'elevato standard tecnologico, unito alla lavorazione artigianale davvero unica al mondo.

Di ampie dimensioni, questa creatura di Crewe è mossa da un V8 di 5.75 litri, forte di ben 512 cavalli. La potenza giunge a terra attraverso un inedito cambio automatico a 8 marce, con cui si sfrutta al meglio la notevole coppia motrice di 1020 Nm. Buone le prestazioni, ma è il taglio aristocratico del suo pacchetto a distinguerla dalle altre.

Via | Bentleymotors.com

  • shares
  • Mail