Graf von Faber-Castell presenta l'esclusiva Penna dell'Anno 2011

penna 2011

Ecco la Pen of the Year 2011, esclusiva novità della linea lusso di Graf von Faber-Castell, disponibile in edizione limitata per la sola durata dell'anno in corso. La giada è la regina del nuovo "gioiello", con la sua aurea speciale di portafortuna, simbolo del potere ed elisir di immortalità.

Questa pietra verde gode di grande ammirazione per la sua durezza, il suo colore e per il caldo scintillio che sprigiona: venerata come materia degli dei, era riservata esclusivamente agli imperatori, ai re e agli aristocratici. L'energia incredibilmente simbolica che incarna spiega il suo ruolo speciale nella celebrazione del 250° anniversario della maison.

Otto segmenti di giada provenienti dalla Russia decorano la Penna dell'Anno 2011, per rendere omaggio al numero di generazioni della famiglia Faber-Castell. Finiture placcate in platino circondano i singoli pezzi e rendono questo strumento da scrittura un vero oggetto prezioso. L'elaborata sfaccettatura delle pietre circolari, che ornano sia il top del cappuccio che il fondello del fusto, impreziosiscono ancor di più il modello.

Il pennino in oro bicolore da 18 carati è disponibile nelle larghezze di tratto F, M e B. La capsula finale platinum-plated protegge il meccanismo a stantuffo. Ogni singolo esemplare numerato è venduto in un esclusivo cofanetto di legno. Il coperchio verde, lucidato più volte per ottenere la massima lucentezza, richiama perfettamente il colore della giada. Solo 1761 i pezzi previsti, per celebrare l’anno di fondazione.

Via | Faber-castell.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: