Lo yacht Gamma 20 Libertas consegnato ad Andrea Bocelli

Non è un panfilo di dimensioni record, ma porta in dote l’eccellenza delle imbarcazioni di fascia alta.

Yacht Libertas Andrea Bocelli

Gamma Yachts consegna il Libertas, un gioiello nautico di 22,1 metri che diventa il terzo esemplare della serie di “mini” superyacht Gamma 20, di cui diventa l’esemplare più personalizzato di sempre, per il cantate lirico Andrea Bocelli.

Yacht Libertas Andrea Bocelli

Questo esclusivo prodotto sfoggia un design elegante e innovativo, frutto dell’estro della società olandese Vripack, che ha firmato le sue alchimie dialettiche. Anche il celebre proprietario è intervenuto nella personalizzazione del proprio yacht; ancor di più rispetto ai precedenti clienti del Gamma 20.

Yacht Libertas Andrea Bocelli

Il modello dispone di ampi spazi per gli ospiti, grazie alla sua lunghezza complessiva, e vanta una grande efficienza in termini di consumo di carburante, per un rapporto migliore con l’ambiente.

Yacht Libertas Andrea Bocelli

Costruito e progettato in Olanda, il Libertas combina la precisione e le capacità tecniche tipiche degli olandesi, con arredi e materiali per interni di prima classe di provenienza italiana.

Yacht Libertas Andrea Bocelli

Per l'esterno di questo yacht, il maestro Bocelli ha specificatamente richiesto di posizionare un tavolo ed un divano di fronte alla timoneria per offrire ai propri ospiti una vera e propria immersione nell'ambiente circostante, soprattutto in navigazione.

Yacht Libertas Andrea Bocelli

Vi è anche un trampolino realizzato su misura sul prolungamento del fly bridge per tuffarsi dal punto più alto dello yacht; mentre lo scafo è stato dipinto di un colore blu elettrico metallizzato molto accattivante. Il deck è in teak, come da standard, e a poppa c'è una piattaforma idraulica opzionale che si abbassa in acqua.

Yacht Libertas Andrea Bocelli

Sfruttando pienamente i volumi, forniti dalla forma di prua “wave-piercing,” il Gamma 20 offre 170 mq di spazio vivibile suddivisi tra ponte inferiore, ponte principale, fly bridge e walk-around.

Yacht Libertas Andrea Bocelli

L'aggiunta di una quarta cabina in questo yacht offre sistemazione per nove ospiti, mentre l'ampliamento delle finestre nella cabina armatoriale consente di aumentare l'ingresso della luce e la veduta dell'esterno. Il doppio vetro isola l'interno, permettendo di utilizzare il pianoforte e le attrezzature di registrazione nel salone principale.

Yacht Libertas Andrea Bocelli

Per le finiture interne il proprietario ha scelto pannelli di rovere satinato con pavimenti in rovere naturale. La cucina è in Parapan bianco e il pavimento è un parquet in rovere tinto grigio. Anche in questo caso la scelta sembra vincente.

  • shares
  • Mail