Treno di lusso in Cina da 10 mila dollari a viaggio

cina

Qualche anno fa vi avevamo parlato del progetto di un treno di lusso destinato a collegare Pechino a Lhasa, capitale della regione autonoma del Tibet. Ora le infrastrutture sono in via di completamento e il convoglio potrà entrare in azione entro fine anno, con biglietti da 10 mila dollari.

I tempi dell'operatività del servizio sono stati anticipati nelle scorse ore da Liao Lisheng, un alto funzionario del dipartimento turistico locale. Il treno potrà trasportare fino a 108 passeggeri, in un viaggio da sogno che durerà una settimana. Altri dettagli del progetto saranno divulgati ad aprile.

In Cina cresce il desiderio di mostrare al mondo la propria grandezza, attraverso opere faraoniche che segnano nuovi primati. Una di queste è la straordianaria arteria che raggiunge la capitale tibetana, dove le ampie carreggiate stradali si affiancano alle corsie riservate ai mezzi su rotaia.

Su questa linea dovrebbe muoversi il nuovo gioiello, composto da due sale ristorante e un parcheggio per auto. Le vetture accompagneranno i proprietari in quattro piccole suite (da 108 metri quadrati), decorate come un albergo a 5 stelle, con letto matrimoniale, salotto e bagno.

Via | Cri.cn

  • shares
  • Mail