La Cina vuole fare di Hainan una meta di lusso mondiale

isola hainan

I guru del marketing promuovono l'area come le Hawaii della Cina, ma sull'isola di Hainan, un terzo più estesa della Sicilia, si sta facendo il possibile per migliorare anche la dotazione in termini di strutture e servizi. Così si mira a valorizzarne ulteriormente l'appeal, facendone una perla dei circuiti turistici mondiali.

Tutto, in quell'angolo di paradiso, è in rapida evoluzione, con un continuo innesto di attrattive, che vanno ad aggiungersi alle bellezze ambientali, vero punto di forza del pacchetto. Ora si sta puntando alla comunità dello yachting internazionale, nel tentativo di spostare verso l'isola nuovi visitatori di fascia alta.

Hainan, che vanta un clima tropicale, sta registrando un boom di resort, suscitando l'interesse di catene di grande fama come Hilton e Marriott. La politica del governo locale è quella di farne una destinazione privilegiata dei flussi mondiali, senza dimenticare l'apporto della quota interna, che al momento è nettamente prevalente.

isola hainan
isola hainan
isola hainan
isola hainan

Per corteggiare il nuovo target di riferimento, si stanno creando porti e servizi destinati alle comunità nautiche di tutti i continenti. Alla promozione del territorio provvedono eventi come il concorso di Miss Mondo e come Mission Hills Star Trophy, che ha coinvolto molti divi di Hollywood nel 2010, tra cui Catherine Zeta-Jones. Per valorizzare l'immagine all'estero c'è anche l'Hainan Rendez-Vous, di cui abbiamo parlato ieri.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail