Bentley Grand Convertible, auto di lusso della Dolce Vita

Un nuovo gioiello si prepara a stuzzicare la tentazione di acquisto dei paperoni. Si tratta della Bentley Grand Convertible, destinata a pochi eletti.

Bentley Grand Convertible

Debutto in società per la nuova Bentley Grand Convertible. Quest’auto è la cabriolet più evoluta ed elegante mai realizzata dalla casa di Crewe e rappresenta la massima espressione del lusso britannico. Per la sua presentazione è stata scelta la cornice di Los Angeles, dove l’universo glamour che il modello porta in dote si esprime con eccellenza.

Bentley Grand Convertible

Giusto parlare di un’ammiraglia del lusso, potente, sensuale e unica, dallo stile inconfondibile ma al contempo discreto, interamente realizzata a mano con i materiali più pregiati. Il colpo d’occhio racconta subito il suo fascino, che si coglie in ogni dettaglio dell’allestimento.

Bentley Grand Convertible

Oltre alla splendida livrea Sequin Blue, un colore originariamente creato su misura a partire da una singola paillette di un abito da sera di alta sartoria, la Grand Convertible è arricchita da una meravigliosa finitura metallizzata “liquida” in tonalità argento applicata a cofano e cornice del parabrezza.

Bentley Grand Convertible

In piacevole contrasto con il profondo blu della carrozzeria, i cerchi con razze inclinate Bentley, il cui design segue la direzione di marcia sia a destra sia a sinistra, sono rifiniti a mano e poi lucidati per garantire una brillantezza strepitosa.

Bentley Grand Convertible

I cerchi sono inoltre un chiaro rimando all’enorme riserva di potenza e coppia che si cela sotto il cofano. Grazie al motore V8 biturbo da 6,75 litri dell’ammiraglia Mulsanne, in grado di sprigionare 537 CV (395 kW) di potenza e 1.100 Nm di coppia, la Bentley Grand Convertible offre prestazioni fluide e dirompenti, all’altezza del suo stile unico.

Grande attenzione è stata prestata anche al comfort e alla raffinatezza dell’abitacolo, con un lavoro che ne fa una vera e propria vetrina della sublime maestria artigianale di Bentley. Quattordici rivestimenti in pelle conciata al naturale si uniscono a una speciale trapuntatura a rombi, in cui le dimensioni dei rombi che caratterizzano l’esclusiva trama variano dai sedili alle portiere, in un abitacolo confortevole che offre spazio per quattro adulti.

Bentley Grand Convertible

Le cuciture incrociate, realizzate a mano con filo Sequin Blue sul cuoio in tonalità Linen, sottolineano ed esaltano la straordinaria abilità e la meticolosa attenzione ai dettagli per cui sono capaci gli artigiani della casa inglese. Al rivestimento chiaro si contrappone con eleganza la pelle Beluga, applicata dalla parte superiore delle portiere fino al tonneau posteriore, arricchito da una cornice cromata e lucidata.

Il taglio dialettico e la qualità compositiva ne fanno una perla di riferimento dell’universo luxury, pronta ad attrarre i cultori dell’auto, in particolare di quelli che possono staccare un cospicuo assegno per assicurarsi la presenza in garage di un simile gioiello.

  • shares
  • Mail