Oscar de la Renta: il primo profumo di lusso lanciato su Facebook


I social media stanno cambiando anche il mondo dei prodotti di lusso e l'esclusività correlata con questi ultimi comincia a passare anche per il web: non è un caso che Oscar de la Renta abbia scelto di lanciare il suo nuovo profumo, il primo degli ultimi dieci anni, esclusicamente su Facebook, seguendo in qualche modo l'esempio di Gucci, ma creando anche un nuovo precedente.

L'Esprit d’Oscar, una fragranza definita floreale-orientale, con note di agrumi, fiori d'arancio, gelsomino e tuberosa, su una base di muschio, eliotropio, fava tonka e vetiver, ha già oltre 140.000 like su Facebook, destinati probablmente a crescere.

La facilità con cui i social media mettono in comunicazione le persone fra loro è infatti replicata anche nel connettere prodotti e persone. In ogni caso, la nuova fragranza Oscar de la Renta sta sfruttando anche altre piattaforme di social media collaterali, come Twitter e Tumblr.

Sarà questo l'inizio di una nuova era pubblicitaria, anche per i marchi di prodotti esclusivi e di lusso? Oppure quando la pratica diventerà più diffusa, sarà proprio l'esclusività di certe realizzazioni, a richiedere canali alternativi?

Via | Creamglobal

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