Terre di Canossa 2015: auto d'epoca in passerella nel segno di Eberhard

Organizzazione al lavoro per una nuova edizione di Terre di Canossa, che porterà in strada tante auto d’epoca ricche di fascino.

Terre di Canossa

Staff all’opera per la quinta edizione di Terre di Canossa, evento per auto d’epoca che si terrà dal 16 al 19 Aprile 2015, come sempre tra l’Emilia e la Toscana.

Terre di Canossa

Tra le novità di questa quinta edizione, il ritorno a Salsomaggiore Terme per la partenza e per la serata di gala, che quest’anno sarà firmata da Massimo Spigaroli, chef premiato con la Stella Michelin, grande testimone della cucina parmense e indiscusso “re” del culatello.

Terre di Canossa

Confermate, come ogni anno, le due notti nei migliori alberghi di Forte dei Marmi, l’imperdibile Beach Party e le sfilate nei centri storici di Lucca e Pisa. Arrivo finale come da tradizione a Reggio Emilia, con le premiazioni nella evocativa Sala del Tricolore.

Terre di Canossa

Ancora una volta, il Terre di Canossa sarà uno straordinario viaggio lungo le millenarie strade di Matilde di Canossa, Regina d'Italia nel XII Secolo, lungo le arterie che dalla Via Emilia giungono allo splendido mare delle Cinque Terre e della Versilia, e ancora verso città d’arte, paesaggi meravigliosi, antichi castelli, verdi colline e impegnativi passi di montagna.

Terre di Canossa

Le Terre di Canossa sono anche Terre Verdiane, e come da tradizione la prima serata delizierà non solo i palati ma anche le orecchie degli ospiti: nel grandioso Salone Moresco, famoso per aver ospitato le finali di 39 edizioni del concorso per Miss Italia, prima della cena di gala si svolgerà un breve concerto lirico realizzato in esclusiva per i partecipanti.

Terre di Canossa

Nel programma è previsto anche un gruppo di prove in pista all’Autodromo di Varano de’ Melegari, un passaggio panoramico a picco sul mare delle Cinque Terre, il consueto omaggio alla Marina Militare e l’arrivo di tappa del sabato al cospetto del Duomo di Pietrasanta, la città di Botero e di tanti altri grandi artisti.

Terre di Canossa

Confermate poi alcune delle proposte più gradite delle edizioni passate: il Trofeo Eberhard, main sponsor dell’evento, che metterà come sempre in palio degli splendidi orologi, il servizio di trasporto dei bagagli, e naturalmente l’attesissimo e imperdibile Beach Party al tramonto con musica dal vivo sulla spiaggia più glamour d’Italia, per una notte indimenticabile.

Terre di Canossa

Ottime notizie anche per chi ama i pressostati: oltre 75 prove a cronometro, completate da due prove di media con una classifica separata. Come sempre ci sarà anche una classifica speciale dedicata alle auto anteguerra, la “Pre-War Cup”. Introdotto anche il Trofeo Tricolore, riservato ai piloti non prioritari, che sono sempre i benvenuti a questa splendida gara. E per i principianti verrà riproposto anche quest’anno il corso di regolarità.

Terre di Canossa

Tre giorni intensi da vivere in una miscela perfetta di splendide auto, competizione, turismo, gastro-nomia e relax. Un “Grande Evento” curato in ogni dettaglio con la passione e la determinazione della gente dell'Emilia, terra di motori.

  • shares
  • Mail