A Pitti Immagine Uomo si chiuderà il Maserati Centennial Polo Tour

Maserati chiuderà a Pitti Immagine Uomo il centenario sui campi da gioco di polo, dove è affiancata da La Martina, official supplier dei più prestigiosi tornei mondiali.

La-Martina-ph-Matteo-Ferrari

La celebrazione del Tour Centenario si concluderà a inizio 2015, a Pitti Immagine Uomo, con un grande evento finale in cui verrà incoronato il miglior giocatore con il Maserati Centennial Award.

Il primo dei quattro tornei del Maserati Centennial Polo Tour, organizzato dalla casa modenese in collaborazione con La Martina, official supplier dei più prestigiosi tornei di polo del mondo, ha preso le mosse nella giornata di mercoledì 26 marzo a Palm Beach, in Florida.

L'avventura continua dà seguito al sodalizio tra i due marchi, che già annovera iniziative di successo come la capsule collection in co-brand (che rafforza sul piano dello stile la presenza del Tridente nel contesto lifestyle-sport del polo) e l'esposizione delle auto tra il 2012 e il 2013 nelle sedi di dieci tornei in località strategiche per il costruttore emiliano.

Maerati e le sue auto da sogno in Sicilia

In occasione del centenario, Lando Simonetti, fondatore de La Martina e appassionato divulgatore dei valori sportivi del polo, ha ideato e promosso il "Maserati Centennial Polo Tour" che, esclusivo e internazionale, ha fatto del Tridente con le sue più nuove proposte, dalla Quattroporte alla Ghibli, l'incontrastato protagonista in quattro tornei strategici nel 2014.

Il primo appuntamento al Polo Club di Palm Beach, dal 26 marzo al 20 aprile, ha visto Maserati e La Martina impegnate nel 110th U.S. Open Polo Championship, il più prestigioso torneo negli Stati Uniti.

Prova della Maserati Ghibli

Il tour è andato avanti in Cina, dal 30 maggio al 2 giugno, dove gli appassionati del polo in estremo Oriente si sono ritrovati nell'emergente sede di gioco creata nei pressi di Beijing, nel porto di Tianjin, dove l'edizione brandizzata Maserati del "Metropolitan Polo Classic" ha accolto i cultori dell'eccellenza automotive italiana. In campo, giocatori del calibro di Tomas Pieres e Sebastian Harriott, che hanno sfidato i top players di Argentina, Cile, Inghilterra, Italia, Nuova Zelanda e Spagna.

A seguire, il celebre "Royal Day" nel Regno Unito, con la partecipazione della famiglia Reale britannica. L'appuntamento si è svolto il 15 giugno in uno dei più antichi e blasonati club inglesi, il "Cirencester Park Polo Club", fondato nel 1894.

Infine, a coronare l'iniziativa creata per dare massimo risalto alle celebrazioni di Maserati, nei mercati più strategici, un esclusivo appuntamento autunnale a Dubai. La celebrazione del Tour Centenario si concluderà a inizio 2015, a Pitti Immagine Uomo, con un grande evento finale in cui verrà incoronato il miglior giocatore con il Maserati Centennial Award.

Foto | Matteo Ferrari

  • shares
  • Mail