Monaco rimane la città più cara per il valore delle sue case di lusso

Secondo la consueta classifica stilata dal londinese Knight Frank riguardo le case più costose del mondo, la città più esclusiva per acquistare un immobile residenziale rimane anche quest'anno Monaco.

I prezzi delle case di lusso qui si aggirerebbero infatti intorno ai 65.600 dollari al metro quadro: con un milione di dollari in pratica si potrebbero acquistare appena 15 metri quadri. Non per niente è stato definito l'attico più costoso del mondo proprio quello venduto dai fratelli Candy l'anno scorso a Monaco, per 240 milioni di euro.

Nel prestigioso rapporto stilato da Knight Frank seguono Londra, con 56.300 dollari al metro quadro, e Parigi, con 40.500 dollari al metro quadro.

Rimaniamo dunque in Europa per questo podio ambizioso, ma pare che città orientali come Shanghai, Mumbai e Singapore siano in rapida crescita, tanto da poter sperare di superare anche i prezzi delle case di lusso occidentali. Come sarà dunque composta la classifica del prossimo anno?? Ci riserverà qualche sorpresa in questo senso?

Via | Cityam

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail