Piaggio Aero allo Shanghai International Business Aviation Show

piaggio paladino

Piaggio Aero Industries è presente per la prima volta allo Shanghai International Business Aviation Show, in svolgimento nella metropoli cinese. L'evento, che si tiene all'Hongqiao Airport Business Aviation Center, andrà avanti fino a domani, suscitando l'interesse degli addetti a lavori e dei potenziali clienti, oltre che dei semplici curiosi.

Negli stand dell'azienda italiana i visitatori potranno ammirare il P.180 Avanti II, l'unico velivolo business con la velocità di un jet e l'economia di un turboelica. Un'interpretazione artistica di questo modello, firmata dal maestro Mimmo Paladino, è stata esposta al centro della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Si tratta del "Cacciatore di Stelle", che potete ammirare nella foto. 

Il prodotto di serie è stato progettato per garantire la massima efficienza, consentendo un range IFR pari a 1470 nm (2780 km), una velocità massima di 745 km/h, un rateo di salita di 844m al minuto e una quota di tangenza di 41000 piedi (12500 m). Tali prestazioni, pari a quelle di un light jet, si combinano con un consumo di combustibile più basso del 40% e con un livello di emissioni di CO2 particolarmente basso. 

Via | Piaggioaero.com

  • shares
  • Mail