Wider 42': rivoluzione degli spazi, stabilità e divertimento

wider 42\'

Wider inaugura la categoria del wider cockpit, che esalta in modo assolutamente inedito i concetti di spazio e stabilità con un open day-cruiser in grado di offrire prestazioni di livello, a basso consumo. Il primo modello della serie, nato dall'idea di Tilli Antonelli, è un day cruiser di 42 piedi da pilotare e godere in un incredibile mix di adrenalina e divertimento.

Si tratta del Wider 42', un'imbarcazione dal design forte caratterizzata dalle linee di Fulvio De Simoni. Uno dei suoi punti di forza è la capacità di trasformarsi e adattarsi alle più diverse esigenze, grazie a soluzioni in grado di offrire massimo comfort e puro relax.

Il modello propone una soluzione semplice e geniale per far fronte alla generale penuria di spazi a bordo: allargandosi grazie a due estensioni laterali dello scafo tramite un sistema automatico brevettato, raddoppia in soli 12 secondi le superfici calpestabili, ottenendo al tempo stesso una stabilità e un comfort eccellenti.

wider 42\'
wider 42\'
wider 42\'
wider 42\'

wider 42\'

Le motorizzazioni utilizzate, i materiali e le forme aerodinamiche garantiscono un risparmio sui consumi e un minore impatto ambientale. Dotato di grande efficenza, il 42' fa della leggerezza un must. Il peso "piuma" si traduce in un nuovo modo di vivere il mare, grazie alla configurazione dello scafo cosiddetto "a scalini" (stepped hull) che, creando un cuscino d'aria tra la superficie del mare e la carena, permette alla barca di sollevarsi e mantenere un assetto di navigazione altamente dinamico.

Il Wider 42' può raggiungere i 53 nodi di velocità massima, mentre quella di crociera si ferma 13 tacche prima, con soli 100 l/h di consumo per i due propulsori Cummins da 480 hp. Il risultato è un'autonomia di quasi 400 miglia a 40 nodi, più unica che rara per un'imbarcazione di questo genere. Tante le soluzioni innovative e pregevoli a bordo, sia sul piano tecnico che funzionale.

Via | Twentytwenty.it Wider-y.it

  • shares
  • Mail