Yacht Xhibition, progetto del designer Eduard Gray

Ogni tanto nel comparto nautico sbocciano dei progetti altamente innovativi, che cambiano le regole. Magari non sempre prendono forma, ma il loro impatto è dirompente.

Concept yacht Xhibition

Il concept yacht Xhibition porta la firma del designer Eduard Gray. E’ un modello di grande originalità, imponente e maestoso. Sembra confezionato apposta per un film di James Bond, non solo perché può accogliere a bordo auto ed elicotteri.

Concept yacht Xhibition

Questo panfilo di 70 metri è alimentato da sistemi ibridi, che coniugano le perfomance all’ecologia. Pare che a bordo possa ospitare feste con centinaia di persone, avvolte in una tela di grande presa.

Concept yacht Xhibition

Gli spazi coperti possono essere riconfigurati a seconda del tipo di party organizzato. Nel salone principale, moderno ed eclettico, un legame con la tradizione più nobile è segnato dalla presenza di un pianoforte Steinway, mostrato in tutto il suo splendore, che trasuda stile.

Concept yacht Xhibition

Lo spazio riservato alle auto sembra un piccolo museo privato, che può assumere una dignità di riferimento accogliendo a bordo delle splendide fuoriserie, la cui esposizione può dar vita a un’altra perla in questa spettacolare cornice.

Concept yacht Xhibition

Il ristorante è in grado di ospitare tantissimi coperti, degni di un ricevimento nuziale. Non mancano sale conferenze, aree lounge, passerelle per sfilate, aree di presentazione dei prodotti. Insomma: questo yacht super chic può essere un’intrigante vetrina aziendale.

Concept yacht Xhibition

Per l’intrattenimento notturno ci sono un bar, un casinò, una discoteca e un night club. Il culmine della sua estroversa magia è la piattaforma dispiegabile nella parte anteriore, che può accogliere fino a tre elicotteri. Niente male, vero?

Concept yacht Xhibition

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail