Il miliardario Alfred Taubman dona 56 milioni di dollari allo University of Michigan Health System

Il miliardario Alfred Taubman, uomo d'affari occupato nel settore immobiliare e noto per la sua filantropia, ha donato 56 milioni di dollari all'istituto suo omonimo all'interno dello University of Michigan Health System.

Nel 2007, il magnate donò altri 22 milioni di dollari all'A. Alfred Taubman Medical Research Institute, che con scienziati e ricercatori mira a combattere la sclerosi laterale amiotrofica, il tumore al seno, il tumore alla prostata, tumori infantili e altre gravi malattie.

La donazione appena elargita all'istituto da Taubman servirà in particolare a portare avanti le ricerche sull'impiego delle cellule staminali embrionali, per tentare di sconfiggere il morbo di Alzheimer.

Con questa donazione, Taubman arriva a un totale di 142 milioni di dollari elargiti alla University of Michigan per ricerche legate alla salute; con tale cifra, il miliardario si conferma il maggior donatore singolo dell'istituto. Proprio per questo, il Biomedical Science Research Building dell'Università porterà il nome del magnate, in suo onore.

Via | Annarbor

  • shares
  • Mail