Orologio di lusso Ulysse Nardin Imperial Blue grande sonnerie

Porta la firma di Ulysse Nardin un modello di orologio che si offre con coinvolgente splendore, in un gioco di alchimie piene di magia.

Ulysse Nardin Imperial Blue-00

L’orologio di lusso Ulysse Nardin Imperial Blue irradia luce. Il modello esibisce una platina principale trasparente sulla quale fluttua un tourbillon volante, adornato con un ponte in zaffiro sfumato di blu che non lascia spazio ai dubbi sulle sue origini nobili.

Questo prezioso e misterioso segnatempo possiede una Sonnerie Westminster Carillon: la quintessenza nella complicazione di un orologio, suona su quattro note per ogni ora che trascorre e suona anche le ore, i quarti di ora e i minuti su richiesta. E’ un oggetto di immensa rarità.

Mentre gli orologi da polso grande sonnerie oggi sono di dominio esclusivo di pochissime manifatture prestigiose, l’invenzione di questa funzione risale paradossalmente, alle origini dell’orologeria.

Intorno al 1300, un secolo prima che la maggior parte dei quadranti e delle lancette fecero la loro comparsa, i primi orologi monumentali erano progettati per "suonare" il tempo, in modo che potessero essere sentiti a distanza o di notte.

Con il trascorrere del tempo, le campane su questi meccanismi furono realizzate sempre più piccole, fino a quando non entrarono in un orologio da tavolo e in seguito in orologi da tasca. Ulysse Nardin occupa un posto illustre nella storia degli orologi a suoneria. L’Imperial Blue ne è una prova.

Dati Tecnici in pillole

Ulysse Nardin Imperial Blue-01

Referenza 9700-125
Edizione Limitata 20 pezzi
Movimento Calibro UN-970
84 rubini, ponti e platina in zaffiro
Riserva di Carica Approx. 50 ore
Carica Carica manuale
Cassa oro bianco 18 ct
Diametro 46 mm
Impermeabilità 30 m
Vetro zaffiro anti-riflesso
Fondello zaffiro
Corona Impermeabile
Cinturino in pelle, con fibbia deployante

  • shares
  • Mail