Orologio di lusso Piaget Altiplano Chronograph: ultra-piatto da record

Gli orologi Piaget Altiplano, grazie alla loro snellezza e alla natura compatta, sono delle opere d’arte legate intimamente alla cultura storica di un brand connesso al passato ma proiettato al futuro.

Piaget Altiplano Chronograph

L’orologio di lusso Piaget Altiplano Chronograph prosegue la tradizione di una maison che dal 1874 coltiva un'attenzione particolare per l'esperienza del dettaglio, l'orologeria e la gioielleria, con vera creatività.

Piaget Altiplano Chronograph

In questo modello, la maison di La Côte-aux-Fées mette a frutto un know-how affermatosi con gloria ben oltre le montagne di Neuchâtel Jura.

Piaget Altiplano Chronograph

Si tratta di un cronografo ultra-piatto a carica manuale che fa parte dell’iconica collezione Altiplano. Per la prima volta, questa linea dai toni puri e contemporanei accoglie una grande complicazione e, siccome le cose belle non vengono mai da sole, il nuovo Chronograph fissa anche un record nel campo della creazione di segnatempo ultra-piatti, un’arte nella quale la casa madre eccelle dal 1957.

Piaget Altiplano Chronograph

Con il movimento di 4,65 mm e la cassa di 8,24 mm, questo orologio rappresenta il coronamento della già eccezionale gamma di prodotti Piaget dalla leggendaria sottigliezza. La nuova frontiera nasce da un calibro cronografico a carica manuale 883P.

Piaget Altiplano Chronograph

Il movimento, che si può ammirare attraverso il fondello trasparente, presenta una serie di raffinatezze estetiche in linea con le più nobili tradizioni orologiere: Côtes de Genève circolari, platina perlata, ponti smussati, ruote con decoro soleil e viti azzurrate.

Piaget Altiplano Chronograph

Modernità e tradizione si mescolano armoniosamente in questa nuova creazione dal carattere minimal. Con una cassa ultra-piatta dalle linee ben definite, il Piaget Altiplano Chronograph mette in mostra l’apparente semplicità di un’eleganza che permea ogni dettaglio.

Piaget Altiplano Chronograph

Disponibile nella versione in oro rosa o nella versione in oro bianco con 56 diamanti taglio brillante (circa 1,8 carati), questo nuovo cronografo è pronto a stimolare l’interesse di una clientela dinamica, con una forte propensione per le linee classiche.

  • shares
  • Mail