Natale dei 100 Alberi: a Roma si presenta un libro a tema filantropico

Si celebra il Natale dei 100 Alberi, storico appuntamento delle festività natalizie, finalizzato alla raccolta di fondi da destinare ad una causa benefica.

natale100-1

Il Natale dei 100 Alberi d’autore è un progetto di grande spessore umano ed artistico, ideato dall’Associazione Sergio Valente, che ha messo insieme moda, design e spettacolo, per sostenere nel tempo delle cause nobili.

Quest’anno l’iniziativa si rinnova e passa su carta con la presentazione del Xstmas Table book '100'di Sergio Valente. E' un libro fotografico nato da un'idea di Eduardo Tasca, in collaborazione con Graus Editore, la cui prefazione è stata affidata alla giornalista di moda Cinzia Malvini, per ripercorrere insieme due decenni fatti di solidarietà e creatività, con originali ed uniche interpretazioni del classico albero di Natale. Ecco le parole di Sergio Valente:

In questi 20 anni, grazie alla generosità e alla sensibilità dei grandi protagonisti che hanno aderito nel corso delle varie edizioni, abbiamo raggiunto importanti obiettivi a sostegno della ricerca e di realtà bisognose. Con questo volume ho voluto ricordare e ringraziare tutti i brand amici che mi hanno accompagnato negli anni sostenendo il progetto con entusiasmo.


La presentazione del libro avverrà nel corso di una Serata nella splendida cornice di Palazzo Torlonia grazie alla cortese ospitalità di Donna Olimpia Torlonia Weiller (giovedì 11 dicembre alle ore 18:30 Palazzo Torlonia, via Bocca di Leone 78 Roma).

Parte del ricavato della vendita del libro (50 euro) sarà devoluto a favore di un progetto di ricerca diretto e coordinato dal Prof. Fabrizio Stocchi, direttore del Centro per la cura e la diagnosi del Parkinson dell'IRCCS San Raffaele Pisana di Roma.

I fondi, nello specifico, andranno a favore di un progetto rivolto a giovani pazienti parkinsoniani per valutare l'impatto della patologia sulla loro qualità di vita e l'importanza dell'ausilio tecnologico nell'approccio riabilitativo alle malattie neurodegenerative. Presenteranno Janet De Nardis e Valeria Oppenheimer. Madrina d'eccezione della manifestazione: Barbara De Rossi.

  • shares
  • Mail