Arredamento: rubinetteria Giulini Stone Collection per case di lusso

Anche la rubinetteria concorre al fascino di un allestimento domestico che, per essere eccellente, non può privarsi di scelte adeguate in tutti i settori della trama abitativa.

Giulini rubinetteria Stone Collection

Giulini rubinetteria firma la Stone Collection, perfetta armonia tra metalli e pietre. Il progetto si compone di 5 collezioni (Persia, Praga, Harmony, Odessa e Giò) e di 5 tipologie di gemme (Lapis, Malachite, Rodocrosite, Rocca di cristallo e Occhio di Tigre).

Giulini rubinetteria Stone Collection

La gamma nasce da una selezione accurata di materiali semi preziosi, per arredare le stanze da bagno più lussuose con raffinatezza ed eleganza. Le pietre sono diverse sia per tipologia di materiale che per colore:

Giulini rubinetteria Stone Collection

I lapislazzuli, originari dell’Afghanistan, sono contraddistinti dal tipico colore azzurro intenso da cui deriva il nome. La sua particolarità è la somiglianza con lo Zaffiro degli antichi.

La malachite, originaria del Congo, è tra i minerali più conosciuti e tra i più citati nelle leggende. Prende il nome dal greco Malàchee, che significa malva, per il tipico colore verde che varia dal tenue ad una gradazione più intensa e brillante, sino ad arrivare al nerastro. È uno dei minerali più noti come materiale decorativo.

La rodocrosite, originaria dell’Argentina, è un minerale fluorescente appartenente al gruppo della calcite, il cui nome deriva dal greco in allusione alla sua tonalità rosea. Il cristallo di rocca, comunemente detto quarzo ialino, è una varietà completamente trasparente di quarzo tipica del centro Africa e del Brasile. È simile per aspetto al vetro e al cristallo.

L’occhio di tigre, originario del Sud Africa, è un quarzo dalla colorazione oro e bruno dai tipici riflessi gialli che rendono questo cristallo somigliante agli occhi della tigre. Viene utilizzato principalmente come gemma per la creazione di gioielli.

Come potete vedere, si tratta di cinque pietre e altrettanti metalli, che creano una bella armonia, per un mondo bagno esclusivo, dove si fissa il giusto equilibrio tra qualità, lusso ed eleganza.

  • shares
  • Mail