Penne di lusso: Cuervo y Sobrinos "Mille Miglia"

Penne Mille Miglia

Cuervo y Sobrinos, marca di orologi tradizionalmente legata alle più importanti manifestazioni motoristiche classiche, rinnova la partnership con la prestigiosa Mille Miglia, gara di auto storiche che si svolgerà dal 12 al 15 maggio 2011.

Nel giorno di apertura dell'evento sarà presentata per la prima volta in Italia l'omonima linea di penne in serie limitata, disegnata appositamente dalla maison, in omaggio ai veicoli presenti che, con la loro storia, evocano emozioni e lusso raffinato: sensazioni che si ritrovano nelle creazioni di Cuervo y Sobrinos.

Questa nuova edizione si compone di due esemplari, una penna stilografica ed una penna roller ball. Solo 609 esemplari previsti per la prima, 1000 per la seconda. La scelta di produrre 1609 pezzi è nata come tributo ai km percorsi dalle auto in gara. Mille miglia corrispondono infatti a 1609 chilometri.

La meravigliosa struttura metallica a filigrana, sulla quale si trova la piastrina con inciso il logo della corsa, è completamente lavorata a mano; il design si ispira alle calandre dei bolidi da competizione del periodo anteguerra e racchiude al suo interno il corpo rosso "Mille Miglia".

Corpo e cappuccio sono realizzati in resistente resina lavorata a mano, mentre le rifiniture sono in metallo rodiato. Per le penne stilografiche vengono utilizzati unicamente pennini in oro massiccio (14 kt o 18 kt) sui quali viene inciso l'emblema Cuervo y Sobrinos.

La clip, con sistema a molla, è un'opera d’arte, oltre che una prova dell'attenzione del brand verso i dettagli di design. Le collezioni Cuervo y Sobrinos fanno rivivere un mondo lontano, ricco di eleganza e stile, riuscendo a trasmette l'atteggiamento mentale del "tempo lento", che attraverso le tradizioni afferma il sapore ricercato del vintage.

Via | May.it

  • shares
  • Mail