Un Macallan per il matrimonio reale

The Macallan ha da qualche giorno messo in commercio un imbottigliamento celebrativo in onore del matrimonio tra William e Kate. Il single malt è un assemblaggio di due botti, entrambe riempite il 29 aprile, una del 1996 e l'altra del 1999 e ha una gradazione di 46.8%. Tecnicamente si tratta quindi di un whisky di 11 anni, età del whisky più giovane dell'assemblaggio (avrebbe raggiunto i 12 anni solo se fosse stato imbottigliato oggi).

Il whisky costa 150 sterline ma è disponibile online solo nel regno unito o direttamente al centro visite della distilleria. Le note di degustazione parlano di color ambrato, al naso note di cannella, zenzero accompagnate da mele candite e al palato spezie, legno, scorza d'arancia, vaniglia con un lungo e morbido finale. Il packaging è stato curato da David Holmes e nell'etichetta sono rappresentati i monogrammi degli sposi e delle rose argentate.

The Macallan aveva prodotto una bottiglia celebrativa anche per il precedente matrimonio reale nel 1981, stavolta speriamo porti maggior fortuna ai novelli sposi.

  • shares
  • Mail