Yacht di lusso OTAM SD 35: venduto il primo esemplare

Il nuovo yacht OTAM SD 35, le cui consegne inizieranno a fine giugno 2016, ha già raccolto il primo ordine. Comincia bene l’avventura commerciale.

yacht-1

Lo yacht di lusso OTAM SD 35 incassa il primo ordine. Il modello, in fase di lavorazione, fa parte della nuova gamma di gioielli nautici semi-dislocanti in alluminio del cantiere genovese, nato nel 1954.

Guardando lo schizzo si coglie la modernità delle linee, nate dall’estro creativo di Tommaso Spadolini, che ha confezionato un prodotto elegante e funzionale, dove lo stile si coniuga alla razionalità, per un risultato di notevole impatto su tutti i fronti.

Lo yacht regala tre ponti nei suoi 35 metri di lunghezza e può accogliere all’interno dieci ospiti su cinque cabine, con suite armatoriale di grande fascino, degna cartina di tornasole di una composizione di alto livello in tutti i volumi. Altre quattro cabine sono state pensate per i sei uomini d’equipaggio.

E’ stato un cliente italiano di lungo corso ad eseguire l’ordine. A lui toccherà il piacere di giovarsi delle felici alchimie di un panfilo su misura, capace di aderire in modo impeccabile alle sue personali esigenze.

Sfruttando le capacità ingegneristiche del cantiere, affinate nella progettazione e costruzione della linea veloce Millennium, OTAM ha sviluppato insieme al suo partner storico e architetto navale Umberto Tagliavini una carena semi-dislocante molto efficiente, che permetterà al nuovo SD 35 di raggiungere una velocità massima di 22 nodi ma anche con un’autonomia di 1000 miglia nautiche a 11 nodi di velocità.

Scheda tecnica in pillole

yacht-2

Lunghezza f.t. 35.20 m
Lunghezza al galleggiam. 30.70 m
Larghezza max 7.80 m
Materiale Scafo e Sovrastrutture Lega leggera Alluminio 5083H321
Immersione a pieno carico 2.20 m
Capacità cassa combustibile 23000 lt
Capacità cassa acqua 3000 lt
Velocità massima ~ 22 nodi
Velocità all’75% MCR ~ 12 nodi
Autonomia a 11 nodi ~ 1.000 nm
Cabine armatore e ospiti 10 persone in 5 cabine
Cabine equipaggio 6 persone in 4 cabine
Motori principali N°2 CAT ACER 32 – 1.415kW@ 2300RPM
Costruttore OTAM srl - Genova
Architettura Navale Umberto Tagliavini-md&s & OTAM Engineering
Concept + Designer esterni Tommaso Spadolini
Designer interni Tommaso Spadolini

  • shares
  • Mail