Cravatte di lusso Italo Ferretti per indossare lo stile Made in Italy

Nel catalogo di Italo Ferretti le cravatte giocano un ruolo di primaria importanza. Sfogliandolo si scoprono diverse proposte adatte per un'idea regalo coi fiocchi.

cravatta-swarovski

La Spring Summer Collection 2015 di Italo Ferretti presenta cravatte di lusso, eleganti e glamour, in certi casi arricchite da brillanti Swarovski che danno un tocco regale a questa collezione.

Concepite come opere d’arte, a partire da uno schizzo disegnato rigorosamente a mano in centinaia di combinazioni cromatiche, queste cravatte portano in dote l'esclusività. I tessuti possiedono la raffinatezza che solo la stampa manuale è in grado di donare. I tinti in filo vengono intrecciati da speciali telai, in grado di proteggere ed esaltare le sete migliori, connubio perfetto tra morbidezza e resistenza.

Questi prodotti senza tempo esprimono l’estro creativo e la finezza costruttiva di Italo Ferretti, che vanta ben 8 brevetti internazionali. Eccone tre:

• La Cravatta Equilibrata: Il rinforzo applicato alla gambetta delle cravatte firmate Italo Ferretti, dello stesso tessuto della cravatta, le tre cuciture supplementari ed i relativi lembi ribattuti, rendono la gambetta molto più pesante e solida. La cravatta nel suo complesso risulta, grazie a questo particolare brevetto, molto più bilanciata e stabile.

• La Cucitura Antipiega: Grazie all’invenzione della cucitura antipiega, Italo Ferretti è riuscito a risolvere il problema dell’“accavallamento” del tessuto della cravatta che viene solitamente a crearsi in corrispondenza del colletto, dando origine a quei rigonfiamenti che risultano tanto fastidiosi addosso quanto antiestetici alla vista! Grazie a questa particolare lavorazione, il tessuto rimane perfettamente ordinato e liscio sotto il colletto ed anche la tenuta del nodo della cravatta viene favorita.

• La Navetta: Tutte le cravatte firmate Italo Ferretti sono impreziosite dalla speciale Navetta, un semplice ed ingegnoso accessorio che aiuta a mantenere la cravatta nella sua posizione corretta. Un valido e intelligente metodo alternativo al fermacravatta.

  • shares
  • Mail