Virgin Galactic: hotel di lusso nei pressi dello spazioporto?

La Virgin Galactic, la compagnia di Richard Branson che sta lavorando per lanciare al più presto il turismo spaziale, ha annunciato la volontà di realizzare un hotel di lusso che possa ospitare i passeggeri prima dei voli nello spazio, che partiranno presumibilmente nel 2013.

Chi infatti è disposto a pagare 200.000 dollari per un posto su un velivolo spaziale, vorrà pernottare in un ambiente di alta gamma prima di partire, ed eventualmente anche subito dopo il ritorno. E la disponibilità economica per tale pernottamento non sarà sicuramente così limitata.

Così la Virgin Galactic sta cercando partner disposti a imbarcarsi nella costruzione di un hotel di lusso di cui non si conosce ancora il progetto, ma che sorgerà sicuramente tra Truth or Consequences e Las Cruces nel New Mexico, vicino appunto allo spazioporto turistico della Virgin.

Le polemiche dei residenti non si sono fatte attendere: la paura infatti è che il presunto nuovo hotel elimini la possibilità di aumentare il turismo di lusso nelle strutture già esistenti in zona.

Via | Vcstar

  • shares
  • Mail