Masi di lusso Gallo Rosso per una vacanza originale in Alto Adige

I masi lussuosi Gallo Rosso promettono una vacanza all'insegna del comfort, senza rinunciare a conoscere la vita contadina e a svolgere attività legate a questo tipo di struttura.

Obergluniger

I masi di lusso Gallo Rosso possono essere la scelta giusta per una vacanza originale, con soggiorno in questi complessi contadini. Si tratta di abitazioni rurali tipiche del Trentino Alto Adige, la cui offerta è molto ricca nei tanti agriturismo di cui l’associazione si occupa, favorendone lo sviluppo.

Questi impianti non solo sono distinti dall’assegnazione del numero di fiori in base ai servizi offerti, ma alcuni anche in base alla specializzazione che li identifica: masi per famiglie, per persone allergiche, per appassionati di cavalli o di bicicletta, o di escursioni, per diversamente abili e altre.

I masi Gallo Rosso sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza o preferenza. L’offerta include dai masi tradizionali a quelli nuovi e moderni, da quelli storici fino a quelli lussuosi, dotati di ogni genere di comfort.

I masi luxury promettono all’ospite un ambiente molto accogliente e prestazioni di livello; si tratta di masi di alta qualità, con il valore aggiunto della cordialità, del rapporto diretto con la famiglia che li gestisce e della possibilità di provare esperienze e attività contadine, tipiche di queste strutture.

Il maso Oberglunigerhof a Cermes, per esempio, è stato rinnovato di recente secondo i criteri dell’edilizia biologica, ricavando dagli ambienti precedenti quattro appartamenti molto confortevoli, arredati in stile fengshui, con accessori scelti e mobili in legno massiccio.

Inoltre, al maso Oberglunigerhof il buffet della colazione, servito nell’ambiente accogliente della stube, è ricco e gustoso e composto di tanti alimenti biologici di produzione propria. Il giardino, poi, gode di un’ottima esposizione al sole e si affaccia sulla Valle dell’Adige. Il maso offre confetture di frutta, succhi di frutta, succo di mela, vino, frutta, verdura, aceto.

Il maso Widmannhof di St. Andrä/Bressanone, oltre a dare la possibilità ai propri ospiti di fare equitazione prendendo lezioni o organizzando cavalcate per principianti, ma anche per esperti, al suo in-terno dispone di una sauna finlandese, una biosauna che stimola una sudorazione delicata, una cabina di calore a raggi infrarossi e una tranquilla sala relax con una splendida vista sulla Valle Isarco.

Gli ospiti hanno anche la possibilità di prenotare la sauna e il centro area-benessere in modo esclusivo, così da riservarsi un momento di relax da condividere con la propria famiglia, i propri amici o con la persona amata.
A San Paolo/Appiano c’è il maso biologico Weingut Stuck che produce vini e regala ai propri ospiti tanto relax in armonia con la natura e una splendida vista sullo Sciliar e sulla città di Bolzano.

Il Weingut Stuck, inoltre, ha un laghetto balneabile biologico dove, nella stagione estiva, è possibile rinfrescarsi, mentre, all’interno, dispone di quattro appartamenti in cui mobili contadini antichi sono stati accostati ad arredi dal design minimalista, creando un ambiente fuori dal comune.

La struttura del maso rivela uno stile architettonico contemporaneo ed è stata realizzata con materiali naturali come pietre e legno di larice. La prima colazione, il noleggio di biciclette gratuito, la degustazione di vini propri del maso rappresentano solo alcuni dei valori aggiunti di cui si può godere soggiornando in questo maso.

  • shares
  • Mail