Fiat 500 Ron Arad Edition, serie speciale luxury Made in Italy

Anche la Fiat 500 può trovare spazio nell’universo luxury, come piccolo sfizio per chi ama gli oggetti distintivi e pieni di carattere.

Fiat 500 Ron Arad Edition

Per la Fiat 500 Ron Arad Edition si aprono gli ordini. Questa versione della celebre utilitaria ha un taglio luxury, che le permette di trovare spazio nel nostro blog, dove solitamente parliamo di auto ben più costose ed esclusive.

Il nome non deve trarre in inganno, perché la 500, in alcuni allestimenti moderni e storici, è uno sfizio costoso e distintivo, scelto da chi ama la piccola utilitaria che ha motorizzato l’Italia.

Questa creatura automobilistica, nella versione dell’era romantica, ha conquistato il cuore di milioni di persone, con le sue forme sinuose e simpatiche, degne della migliore tradizione creativa del nostro paese.

Fiat 500 Ron Arad Edition

Ora gli stessi lineamenti rivivono idealmente nella nuova declinazione, molto più grande di quella storica sul piano dimensionale. Il successo di mercato ha premiato la 500 dell’era moderna, che può essere ordinata nell’esclusiva Ron Arad Edition, versione limitata che celebra l’incontro tra l'iconico modello e uno dei designer più influenti al mondo che, nel corso degli ultimi 30 anni, ha fornito un contributo importante nei campi dell'arte, del design e dell'architettura.

Fiat 500 Ron Arad Edition

Offerta a un prezzo di listino di 19.000 euro, la nuova “500 Ron Arad Edition” è caratterizzata da una particolare lavorazione artigianale Made in Italy che consente di personalizzare la carrozzeria con un disegno specifico, un vero e proprio abito "cucito" sull'auto che la rende unica.

In particolare, sulle fiancate della vettura è riprodotta la silhouette dello storico “Cinquino” del 1957 con tanto di firma del designer israeliano. Proprio la capostipite dell’attuale famiglia 500 è stata scelta da Ron Arad come protagonista della mostra “Reverse” ospitata da dicembre 2013 a marzo 2014 nella Pinacoteca Agnelli di Torino, la struttura disegnata da Renzo Piano al quarto piano del Lingotto, a livello della pista dove in passato venivano testate le automobili Fiat tra cui le 500.

Fiat 500 Ron Arad Edition

Ricchissima la dotazione di serie che include tetto in cristallo, dettagli cromati, ambiente interno nero, sedili rivesti in preziosa pelle Poltrona Frau di colore nero con rifiniture color avorio, quadro strumenti TFT da 7”, Blue&Me, volante in pelle con comandi radio, climatizzatore automatico, fendinebbia, cerchi in lega da 16" diamantati, vernice metallizzata nera e calotte specchi esterni bianchi in tinta con la silhouette della storica 500 sulle fiancate.

  • shares
  • Mail