Etihad Airways festeggia ad Abu Dhabi un anno di lusso

Quello ormai agli sgoccioli è stato un anno di grande importanza per Etihad Airways, con lo spettacolare lancio dell’A380 e del B787 ad Abu Dhabi.

etihad

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha concluso 12 mesi speciali, con la presentazione dei suoi primi aeromobili Airbus A380 e Boeing 787 ad Abu Dhabi di fronte a oltre 200 rappresentanti della stampa mondiale.

Le porte dei due nuovi velivoli della compagnia aerea, decorati con la nuova distintiva livrea ‘Facets of Abu Dhabi’, sono state aperte per la prima volta per mostrare i nuovi interni della cabina, che includono il lussuosissimo The Residence by Etihad, l’unica suite a tre stanze nei cieli.

Etihad Airways ha inoltre presentato la nuova uniforme del personale di cabina con una spettacolare sfilata di moda. Si tratta del primo grande rilancio dell’uniforme dalla nascita della compagnia aerea nel 2003, e incorpora le stesse tonalità di colore utilizzate nel design degli interni della cabina e nella livrea dei nuovi aeromobili.

Dal 27 dicembre l’A380 opererà voli giornalieri verso l’aeroporto Heathrow di Londra, mentre il 787 a partire dal primo febbraio 2015 inizierà le operazioni per Dusseldorf.

L’entrata in servizio dell’A380 vedrà l’introduzione di The Residence by Etihad, una nuova cabina che ha catturato l’attenzione dell’industria turistica e dei viaggi aerei da quando fu presentata nel maggio 2014. Lo spazio è caratterizzato da un soggiorno, una camera da letto con bagno e doccia e un maggiordomo dedicato, un’altra novità assoluta nel settore dell’aviazione.

Con una superficie di circa 11 metri quadrati in totale, The Residence by Etihad si trova sul ponte superiore anteriore dell’A380 ed è disponibile per uso singolo o doppio.

L’A380 è inoltre l’unico aeromobile di Etihad Airways a offrire il First Apartment, un soggiorno con poltrone reclinabili e un divano separato che aperto diventa un vero e proprio letto lungo 2 metri.

La First Suite a bordo degli aeromobili B787 di Etihad Airways propone agli ospiti una vera e propria suite ancora più confortevole e dotata di mini-bar, maggiore privacy e i sedili centrali che possono essere uniti diventando un letto matrimoniale.

Un totale di 70 Business Studio sono posizionati nel ponte superiore degli Airbus A380 e 28 sui Boeing 787, tutti con accesso diretto al corridoio e veri e propri letti di 2 metri.

Anche gli Economy Smart Seat debuttano a bordo degli aeromobili A380 e Boeing 787 che grazie al poggiatesta unico ‘fixed wing’ garantiscono maggiore comfort e relax agli ospiti. Etihad Airways riceverà altri quattro aeromobili A380 e tre Boeing 787-9 nel 2015.

  • shares
  • Mail