Limousine in giro per il mondo: le foto più belle

Le limousine sono molto ricorrenti negli Stati Uniti d'America, ma anche in Italia, nelle grandi città, se ne vede qualcuna, gestita quasi sempre da società di noleggio.

Pianeta limousine

Una limousine non è il massimo per chi ama le auto di classe, ma per certi servizi, come matrimoni e compleanni, anche in Italia questo genere di vettura trova la sua schiera di seguaci.

Pianeta limousine

Le società di noleggio per cerimonie, di solito, ne hanno almeno una, perché il genere suscita un certo interesse. Personalmente non provo ammirazione per queste creature a quattro ruote, che anzi trovo antipatiche, ma tanta gente la pensa in modo diverso da me.

Pianeta limousine

Oggi, comunque, dedichiamo una gallery al prodotto, con interpretazioni varie: strampalate, di marchi nobili, istituzionali. La più nota è quella del presidente degli Stati Uniti d'America. L'auto di Barack Obama è di colore nero. Il campionario offerto dalle immagini è però più vasto.

Pianeta limousine

Qualche tempo fa aveva fatto molto discutere una Ferrari modificata in modo indecente, per svolgere un servizio limousine. Vedere quello scempio era stato un colpo al cuore degli appassionati, feriti per l'umiliazione subita da una splendida 360 Modena.

Pianeta limousine

Altre volte ci eravamo in battuti in “rosse” sottoposte a disdicevoli trasformazioni, che ne avevano turbato lo spirito e l'armonia stilistica, ma la variante limousine è quella che mi ha prodotto più sofferenza. Per questo non l'ho messa in gallery...ma la trovate qui.

Pianeta limousine

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail