Alcuni miliardari si sono incontrati per pianificare le loro donazioni

buffett


Alcuni dei miliardari più importanti del mondo si sono riuniti in Arizona per discutere dei loro piani filantropici. A guidare il gruppo dei paperoni è stato Warren Buffett, uno dei più attivi sul fronte dell'altruismo, insieme a Bill Gates. L'incontro si è svolto presso il Miraval Resort di Tucson (Arizona), sotto forma di cena privata.

Hanno preso parte all'appuntamento 61 individui con un patrimonio personale ad oltre nove zeri. I protagonisti hanno discusso e si sono scambiati delle opinioni su come mettere in atto il desiderio di dare almeno la metà della loro ricchezza in beneficenza. Non sono mancate delle riflessioni su Osama Bin Laden, ma il nucleo del dibattito non è stato questo.

A fine serata, Buffett si è così espresso: "Sono più che soddisfatto di come sono andate le cose". Melinda Gates, moglie del mitico Bill, ha apprezzato la generosità dei presenti. Fra gli argomenti trattati nel corso della serata, anche gli errori frutto di scelte altruistiche sbagliate. Il gruppo si è impegnato a trovare un modo per coinvolgere altre persone nella loro iniziativa.

Via | Ibtimes.com

  • shares
  • Mail