Hotel di lusso: l'eccellenza dell'Italian Hospitality Collection

Nasce IHC (Italian Hospitality Collection), il polo alberghiero italiano del lusso. L’esclusività di alcune strutture si unisce per fare rete nel segno della qualità.

chia-laguna

Hotel di lusso- Un polo alberghiero italiano del lusso e dell'eccellenza Made in Italy con IHC - Italian Hospitality Collection. Il nuovo Gruppo racchiude al suo interno il prestigioso Chia Laguna Resort in Sardegna e le rinomate strutture termali toscane Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti.

L’operazione di aggregazione delle quattro perle ricettive, con la contestuale nascita della nuova società, è il frutto della volontà di Castello Sgr, società che gestisce il fondo proprietario degli immobili confluiti in IHC, di investire nel settore turistico-alberghiero.

Il nome della nuova società vuole essere un omaggio all’italianità del gruppo, declinata in chiave internazionale. Obiettivo di IHC, acronimo di Italian Hospitality Collection, è infatti promuovere il lusso e l’italian lifestyle alberghiero nei mercati turistici internazionali.

Hotels & Natural Spas, pay-off cha accompagna il naming, evidenzia la vocazione delle strutture in portafoglio alla nuova società: Hotel e Resort 4 e 5 stelle specializzati in accoglienza di altissimo livello, vacanze e tempo libero, benessere, terme e Spa. In particolare, il Chia Laguna è un “Luxury Family Resort” leader nel segmento leisure del turismo balneare; Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti propongono invece un’hotellerie del benessere termale, con servizi SPA nati attorno a sorgenti naturali. Ecco le parole di Giampiero Schiavo, amministratore delegato di Castello sgr:

L’obiettivo di IHC è quello di dare vita a un polo alberghiero basato sul lusso e sull’italian lifestyle nel turismo. La nuova società si presenta sul mercato con 40 milioni di euro di fatturato, un Ebitda del 10% circa e oltre 500 dipendenti. Il target di piano dei prossimi tre anni è circa 60 milioni di euro di fatturato con un Ebitda al 15%.

Un piano ambizioso, la cui forza risiede nella consapevolezza che lo stile italiano è un mercato in crescita, con grandi potenzialità ancora da esplorare. Il know-how nel segmento lusso-famiglie del Chia laguna Resort e l’approfondita conoscenza termale delle tre strutture toscane possono dare vita a un progetto in grado di competere con i più importanti player dello scenario turistico internazionale.

Via | Chialagunaresort.com

  • shares
  • Mail