Genshiro Kawamoto, statue classiche per la tenuta di Honolulu

Genshiro Kawamoto è un miliardario giapponese che dagli anni '80 investe nel mercato immobiliare delle Hawaii. Egli possiede fra le altre una tenuta in Kahala Avenue a Honolulu, ma la destinazione d'uso di tale proprietà è ancora ignota.

Ciò che però hanno notato i vicini, delinea un chiaro gusto neoclassicheggiante: pare infatti che Kawamoto passi notti e giornate intere, in questo ultimo periodo, a dirigere i suoi operai per cambiare almeno l'aspetto esterno della tenuta, inserendo statue di angeli, cherubini, leoni, che poi sposta spesso, non contento dell'effetto finale.

Nessuno però sa con certezza a cosa serviranno queste statue: per abbellire una semplice proprietà privata, oppure per rendere un altro colpo d'occhio al visitatore di una sorta di museo aperto al pubblico?

Sì perchè Kawamoto aveva già dichiarato in passato la sua idea di utilizzare la tenuta di Kahala Avenue per allestire un museo completo di giardino con dipinti, sculture e opere in ceramica che fanno parte della sua collezione privata in Giappone. Per il momento però non è ben chiaro se tutto questo fermento serva soltanto a gratificare la sua permanenza in un'esclusiva proprietà privata.

Via | Kitv

  • shares
  • Mail