Oro e titanio per l'orologio di lusso Christophe Claret X-TREM-1 Blue

Un nuovo modello della collezione Christophe Claret sarà in mostra a Ginevra, per la gioia chi ama gli orologi preziosi. Molto elevata la sua ricercatezza.

ChristopheClaret_X-TREM_Bleue_A4_300dpi_RVB

L’orologio di lusso Christophe Claret X-TREM-1 Blue in oro bianco e titanio PVD blu ardesia sarà offerto al piacere degli occhi dei visitatori della mostra che si terrà all'hotel Four Seasons di Ginevra dal 18 al 22 gennaio 2015.

Questo gioiello esibisce una cassa in oro bianco e titanio di grado 5 trattato PVD blu ardesia con cinturino abbinato in alligatore blu mare. L'X-TREM-1 è diventato uno degli orologi più famosi del brand e questa versione blu non è solo bella da vedere ma anche innovativa dal punto di vista tecnico.

Christophe Claret è da sempre impegnata a sviluppare segnatempo originali, dotati delle più recenti innovazioni tecnologiche. Il marchio è noto per spingere sempre più in là i limiti dell'orologeria meccanica e per tenersi alla larga dai sentieri battuti.

Presentato per la prima volta nel 2012, X-TREM-1 è una testimonianza di questo impegno e rappresenta un modo totalmente nuovo di indicare il tempo. Il modello indica ore e minuti mediante due piccole sfere in acciaio cave, isolate all'interno di tubi in zaffiro sui due lati della carrure.

L'intero meccanismo è rivoluzionario: le due sfere – che sembrano fluttuare nei rispettivi tubi – sono controllate da campi magnetici generati da due magneti mossi da un filo in seta chirurgico ultra sottile. Grazie ai campi magnetici generati dai magneti, le sfere non hanno alcun collegamento meccanico e fluttuano come per magia all'interno dei tubi.

I campi magnetici sono indirizzati in modo mirato e non hanno alcun effetto sul movimento, tranne per il compito loro assegnato, vale a dire indicare l'ora in modo assolutamente originale. La lettura avviene mediante una scala metallizzata presente sui due tubi, le ore a sinistra, i minuti a destra.

X-TREM-1 Blue è dotato di cassa in oro bianco e titanio PVD blu ardesia ed è disponibile in un'edizione limitata di otto esemplari.

  • shares
  • Mail