Jaguar F-PACE: crossover sportivo o auto di lusso?

Jaguar punta ad allargare i suoi orizzonti, con l’introduzione di una nuova auto che esce fuori dai segmenti tradizionali del marchio inglese.

jaguar

Una nuova auto trasversale entrerà nella gamma Jaguar nel 2016. Si tratta di un crossover sportivo, la cui introduzione è stata annunciata in questi giorni dalla casa inglese. Già si conosce il nome: F-PACE. Queste le parole di Ian Callum, direttore del design Jaguar:

Lo scorso anno, abbiamo ricevuto una risposta talmente positiva per la Concept C-X17 che non abbiamo potuto non farla diventare realtà. La Jaguar F-PACE, che trae ispirazione dalla F-TYPE, rappresenta un equilibrio perfetto di stile, prestazioni e praticità. Offre una combinazione stilistica unica, superbamente espressa da linee esterne dal design sportivo, tipico di Jaguar e dagli interni pratici, spaziosi e lussuosi. La F-PACE è la nostra sportiva per la famiglia.

La Jaguar F-PACE abbina un eccellente spazio interno, con cinque pratici posti, a ottime doti stradali, per dare vita ad un vero crossover sportivo. Racchiuderà tutto ciò che rappresenta il marchio Jaguar: design accattivante, maneggevolezza, agilità di guida, lussuose finiture interne e tecnologia all’avanguardia.

Il modello promette di essere altamente efficiente. Sarà basato sull’innovativa architettura Jaguar in alluminio e su un avanzato sistema di sospensioni. L’obiettivo è quello di fornire agli utenti sicurezza e affidabilità in tutte le stagioni e su qualunque superficie stradale grazie alla trazione integrale ed alla rivoluzionaria tecnologia Jaguar All-Surface Progress Control.

  • shares
  • Mail