Raccolta milionaria di mastini tibetani

mastini tibetani

Kenneth K.H.Lai ha una raccolta di cani che vale una fortuna, ma a lui intessa poco questo aspetto, per il suo amore sincero verso gli animali. Il facoltoso imprenditore malese può giovarsi di una cucciolata di 7 esemplari di mastino tibetano, che secondo alcuni potrebbero valere 16 milioni di dollari.

La stima sembra eccessiva, ma è probabile un valore a molti zeri. Mister Lai custodisce con affetto i suoi "gioielli", ospitati in camere esclusive nel parco della sua villa di lusso di Kuala Lumpur. Qui gli amici a quattro zampe possono godere di ogni comfort, aria condizionata compresa.

A causa della loro sensibilità, il controllo della temperatura avviene scientificamente. Per gestirli al meglio il proprietario spende quasi 17 mila dollari al mese, una cifra che comprende tutti i costi d'esercizio, visite mediche e personale di servizio compreso. La ragione della stima così alta si lega al fatto che un esemplare della stessa razza è stato venduto per 1.62 milioni di dollari all'inizio di quest'anno. Poi c'è da considerare che il terremoto in Tibet del 2010 ha ridotto il numero dei mastini sopravvissuti, facendo lievitare le quotazioni.

Via | Bornich.com

  • shares
  • Mail