Il jet set sceglie in Svizzera la Furka Suite dell'hotel The Chedi Andermatt

Una meta di lusso in Svizzera, per trascorrere delle vacanze speciali, ammantate di classe e prestigio. Questo offre The Chedi Andermatt.

the-chedi-01

The Chedi Andermatt, hotel 5 stelle lusso di GHM nel cuore della Svizzera, svela la Furka Suite: attico di 330 mq su 2 livelli che porta a 105 il numero totale delle camere a disposizione della struttura, meta del jet-set.

Disegnata e arredata dallo stesso Jean Michel Gathy – starchitect già responsabile dell’intero The Chedi Andermatt – la Furka Suite mantiene la coerenza stilistica con l’albergo. Tantissimo legno quindi, ma inserito in un contesto assolutamente contemporaneo, dove roccia, vetro e l’accurata palette di colori agevolano un immediato senso di comfort. La sensazione di entrare in un ambiente più residenziale che alberghiero è favorita anche da dettagli meno immediati ma cruciali, come la porta blindata all’ingresso.

La signature suite, posta all’ultimo piano dell’hotel, regala una vista mozzafiato sulle Alpi. Il Massiccio del Gottardo e il Furka Pass entrano da protagonisti grazie alle generose finestre.

I 2 livelli ospitano 3 camere da letto, una sala da pranzo disegnata per accogliere fino a 8 ospiti, una cucina finemente accessoriata e la Spa personale con bagno turco, doccia a cascata, sauna e vasca idromassaggio. I prodotti, come in tutte le camere e suite dell’hotel, sono firmati Acqua di Parma.

the-chedi-02

Inaugurato nel dicembre 2013, The Chedi Andermatt si è velocemente inserito tra i migliori hotel di montagna nello scacchiere internazionale dei 5 stelle. La Furka Suite, dove i soggiorni partono da 8 mila franchi a notte, aggiunge ulteriore allure agli spazi e ai servizi già speciali offerti agli ospiti.

the-chedi-04

Vera e propria opera d’arte architettonica, The Chedi Andermatt ridisegna gli standard del design e dell’ospitalità di fascia alta nell’arco alpino. Progettato da Jean Michel Gathy, archistar del premiato studio Denniston International Ltd di Kuala Lumpur, il primo 5 stelle lusso della destinazione promette soggiorni d’elezione, cui concorrono tutte le caratteristiche di questo gioiello dell'ospitalità: 106 camere e suite, l’incredibile Spa con piscine interne ed esterne e 10 Spa suite private, una proposta F&B d’elezione in grado di unire le tradizioni gourmet d’Oriente e Occidente, due esclusive wine e cigar lounge, una cheese room.

the-chedi-05

The Chedi Andermatt si disegna come mecca per viaggiatori esigenti: hub ski in/ski out nella stagione invernale, grazie alla posizione prossima alle piste del Gemsstock e del comprensorio di Andermatt-Sedrun, ma anche perfetta destinazione estiva per gli amanti del Golf, cui è riservato l’accesso esclusivo al campo da campionato 18 buche di Andermatt.

  • shares
  • Mail