I 5 hotel di lusso più chic di Istanbul

Oggi ci concediamo un tuffo nell’universo ricettivo di Istanbul, per esplorare alcune delle strutture più lussuose della città orientale.

Hotel di lusso Istanbul

Passiamo in rassegna 5 degli hotel di lusso più chic di Istanbul, principale centro industriale, finanziario e culturale della Turchia. Questa città offre numerose bellezze paesaggistiche e storiche, in un contesto meravigliosamente unico, dove il passato si miscela al presente e al futuro.

La vasta gamma di quartieri e storie da esplorare, il divertimento della vita notturna, l’assortimento gastronomico, la ricchezza monumentale: sono alcune delle sue amenità.

Nella cornice si inseriscono prestigiose strutture alberghiere, che promettono soggiorni di alta qualità. Scopriamo insieme quelle scelte per il post odierno.

Hilton Istanbul Bomonti Hotel & Conference Center, Sisli

Hotel di lusso Istanbul

E’ un hotel moderno e lussuoso, situato in posizione vantaggiosa a Sisli, una delle zone più cosmopolite di Istanbul. Nel 2015 celebra il suo 60° anniversario. Le sue camere hanno ospitato molte celebrità, come Sophia Loren, Louis Armstrong e Grace Kelly.

Shangri-La Bosphorus, Beşiktaş

Hotel di lusso Istanbul

Il complesso offre un fantastico punto di partenza per visitare le altre parti di Istanbul. L’opulenza generale nasce da un’attenta cura dei dettagli, che ne fanno un gioiello ricettivo dove vivere esperienze di soggiorno molto gradevoli.

Four Seasons Hotel Istanbul a Sultanahmet

Hotel di lusso Istanbul

Situato lungo il Bosforo, questo palazzo ottomano ristrutturato del 19° secolo dispone di un’architettura storica che convive con dettagli di lusso e tecnologia moderna. L'edificio, di arredamento classico, è particolarmente suggestivo.

Raffles Istanbul, Zorlu Center

Hotel di lusso Istanbul

L'ultima struttura Raffles costituisce parte integrante del pluripremiato Zorlu Center, che comprende un centro commerciale di lusso e tanti spazi allo stato dell’arte. A differenza della maggior parte degli hotel di lusso di Istanbul, non lega la sua immagine alle epoche bizantina e ottomana. Lady Gaga è stata fra i primi ospiti di prestigio.

Ciragan Palace Kempinski Istanbul, Beşiktaş

Hotel di lusso Istanbul

Mantiene la grande tradizione del Bosforo. Palme e gazebo impreziosiscono gli spazi all'aperto dell'hotel, ma il nucleo è una piscina a sfioro perfettamente curata. Le camere, nello sfarzoso allestimento, regalano un mix di Oriente e Occidente.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail