Mercedes GLE Coupé nel film Jurassic World di Colin Trevorrow

Quello tra auto e cinema è un rapporto intenso, che si rinnova nel tempo. Mercedes gioca un ruolo importante in questo ambito.

Mercedes GLE Coupé Jurassic World

Mercedes GLE Coupé al debutto nel film Jurassic World del regista Colin Trevorrow. A 22 anni dall’uscita del lungometraggio originale, Steven Spielberg è di nuovo produttore esecutivo del quarto capitolo della saga di Jurassic Park, che vedrà tante vetture della "stella" nel mondo giurassico.

I protagonisti, interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, si affidano nella pellicola alle capacità fuoristrada di varie auto Mercedes, prima fra tutte della nuova GLE Coupé, al debutto proprio in questo film.

Mercedes GLE Coupé Jurassic World

Il primo prototipo del nuovo SUV è stato realizzato appositamente per le riprese e farà bella mostra di sé nel lavoro cinematografico, giusto in tempo per il lancio sul mercato previsto a metà 2015. GLE 450 AMG Sport è risultata perfetta per le scene off-road ricche di suspense girate nell’ambiente tropicale di Jurassic World.

Con le riprese iniziate ad un anno e mezzo dal debutto della vettura, le misure di sicurezza sul set sono state davvero imponenti. Anche se il lungometraggio è stato girato sulle lontane isole di Oahu e Kaua’i (Hawaii) e nelle aree protette della NASA a New Orleans, è stato infatti necessario mettere al riparo il modello dagli obiettivi dei fotografi a caccia di scoop.

Mercedes GLE Coupé Jurassic World

La GLE Coupé fonde lo stile di due tipologie automobilistiche profondamente diverse tra loro. Il risultato è un’alchimia figlia della voglia di sperimentare. In questo modello della casa tedesca i tratti sportivi tipici di una Coupé prevalgono sulle caratteristiche distintive di un SUV.

Oltre a una bella dinamica di marcia, la nuova nata colpisce per il design: grazie alle sue le fiancate filanti, la parte superiore slanciata e piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda, GLE Coupé evoca elementi stilistici tipici dei Coupé della Stella, dalla forte vocazione sportiva.

  • shares
  • Mail