Resort da un miliardo di dollari ispirato a Star Trek

star trek theme park jordan

Il mondo della fantascienza può tradurre la finzione cinematografica in realtà. Una prova parziale giunge dagli esperimenti svolti nel campo dell'edilizia pubblica e privata, con edifici ispirati all'universo fantasy, che proiettano i fruitori verso una vita lontana dagli schemi comuni.

Ora un altro esempio si avvia a rafforzare la tendenza, offrendo un prodotto turistico e immobiliare ispirato alle avventure spaziali del piccolo schermo. Rubicon Group Holding ha infatti annunciato un investimento da un miliardo di dollari per dare vita al Res Sea Astrarium Resort, che sorgerà ad Aqaba, in Giordania.

Sarà un complesso ricettivo pazzesco e fuori dal mondo, legato al tema di Star Trek. Il gruppo di costruzione lavorerà a stretto contatto con la Paramount Recreation, per farne un'attrazione futuristica. L'impianto dovrebbe essere completo entro il 2014. Inutile dire che pure sul piano tecnologico la dotazione sarà molto avanti, sia in termini di materiali che di soluzioni tecnologiche per la produzione energetica.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail