Girard-Perregaux Tourbillon Tri-Assiale: orologio di lusso chic

Nel comparto degli orologi di lusso, Girard-Perregaux gioca con stile le sue carte, proponendo una miscela continua di bellezza, qualità e tecnica.

Girard-Perregaux Tourbillon Tri-Assiale

L'orologio di lusso Girard-Perregaux Tourbillon Tri-Assiale è disponibile anche in oro bianco, nell'ambito di serie limitata di 10 esemplari, destinati a fare la gioia dei collezionisti. Il marchio svizzero, che vanta una splendida tradizione in materia, ha appena lanciato questa nuova versione.

Girard-Perregaux Tourbillon Tri-Assiale

Il Tourbillon Tri-Assiale è il sigillo di una meccanica orologiera spettacolare destinata a ottimizzare la precisione cronometrica eliminando l'influsso negativo della gravità terrestre sull'organo regolatore del segnatempo.

Girard-Perregaux Tourbillon Tri-Assiale

Se è vero che il tourbillon è stato creato oltre due secoli fa, è pure vero che gli orologiai non hanno mai smesso di perfezionarne l'efficacia. Girard-Perregaux, grande specialista di questa complicazione, si spinge ancora oltre accentuandone la complessità e allargando così le frontiere dell'innovazione.

Girard-Perregaux Tourbillon Tri-Assiale

La manifattura elvetica, infatti, ha messo a punto un tourbillon il cui organo regolatore ruota secondo tre assi anziché uno solo, come tradizionalmente avviene.

Girard-Perregaux Tourbillon Tri-Assiale

Così la danza eseguita dalla massa oscillante è resa ancora più intrigante dall'elevata velocità di rotazione delle diverse gabbie. La gabbia interna a forma di lira, nel rispetto della tradizione Girard-Perregaux, effettua una rotazione in un minuto. Essa è integrata all'interno di una struttura che compie una rivoluzione completa in trenta secondi su un secondo asse. Infine, una terza struttura permette al tutto di effettuare una rotazione in due minuti su un nuovo asse. Questa meccanica complessa dalle finiture impeccabili è costituita da 140 componenti per un peso complessivo di soli 1,24 g.

Girard-Perregaux Tourbillon Tri-Assiale

Agli orologiai sono necessarie quasi 160 ore per assemblare i 317 componenti del movimento, che viene poi alloggiato in una cassa in oro bianco del diametro di 48 mm. Come tutti i segnatempo delle collezioni Haute Horlogerie Girard-Perregaux, il Tourbillon Tri-Assiale è caratterizzato da una lunetta smussata, un'elegante carrure sagomata ed anse slanciate. Il tocco finale è rappresentato dal cinturino in pelle d'alligatore nera cucito a mano e montato su fibbia pieghevole in oro bianco.

Specifiche tecniche

Girard-Perregaux Tourbillon Tri-Assiale

-Cassa in oro bianco
-Diametro: 48,00 mm
-Quadrante: griglia verticale (contatore ore/minuti e finitura soleil)
-Vetro: zaffiro antiriflesso con cupola sul tourbillon
-Fondello: vetro zaffiro antiriflesso
-Visibilità sul movimento grazie ad un'apertura laterale a ore 9.00 / vetro torico antiriflesso
-Impermeabilità: 30 metri (3 ATM)

-Movimento Girard-Perregaux GP09300-0002
-Movimento meccanico a carica manuale
-Diametro: 36,10 mm (16’’’)
-Spessore: 16,83 mm
-Frequenza: 21.600 alternanze/ora - (3 Hz)
-Riserva di carica: min. 60 ore
-Rubini: 34
-Numero di componenti: 317
-Ponti a freccia: oro rosa
-Tourbillon:
-Gabbia del Tourbillon: 140 componenti per 1,24 g

  • shares
  • Mail