Itama festeggia i 150 anni dell'Unità d'Italia a Roma

Itama75

Il Gruppo Ferretti è presente alla mostra "Unicità d’Italia", organizzata a Roma dalla Fondazione Valore Italia in collaborazione con ADI e Fondazione ADI. La partecipazione avviene con l'ammiraglia della gamma Itama, il Seventy-Five, classico open yacht senza tempo, dalle linee inconfondibili.

Il gioiello della flotta del cantiere nautico di Forlì concorre al XXII Premio Compasso d'Oro, uno dei più prestigiosi ed ambiti riconoscimenti a livello internazionale in termini di progetto, prodotto, ricerca e merito sviluppati nell'ambito del design.

In attesa della premiazione ufficiale che si terrà nel corso del mese, l'Itama Seventy-Five sarà uno dei protagonisti della rassegna capitolina, organizzata al Macro Testaccio. L'esposizione, che durerà tutta l’estate, rientra nel programma ufficiale per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

La scelta di un prodotto Itama per un concorso così prestigioso rappresenta la consacrazione del brand a icona di stile e di eleganza Made in Italy, che ha fatto del "classico senza tempo" il suo biglietto da visita nel Mediterraneo.

Mix di design, classe, tecnologia ed eleganza, il Seventy-Five è uno yacht di circa 24 metri slanciato e filante, con prua molto alta, forte curvatura del profilo e slancio della struttura. Punta di diamante di questa imbarcazione è la tecnologia: il parabrezza e l’avantop sono realizzati in cristallo e carbonio il primo, in carbonio il secondo.

Via | Ferrettigroup.com

  • shares
  • Mail