Orologio di lusso A. Lange & Söhne Lange 1 con nuovo calibro

Anche nel comparto degli orologi di lusso, qualche volta le icone si aggiornano, migliorando ulteriormente la loro magia. A. Lange & Söhne lancia il nuovo Lange 1.

A. Lange & Söhne Lange 1

L'orologio di lusso A. Lange & Söhne Lange 1 viene offerto in una nuova edizione, dotata di un calibro tecnicamente evoluto a carica manuale. Con questo intervento, la manifattura tedesca (nata nel 1845) non modifica l'inconfondibile design del modello, rimasto immutato, ma ne affina la tecnica con un calibro più fresco del precedente.

A. Lange & Söhne Lange 1

Il Lange 1 fece il suo debutto nell'ottobre del 1994, come prodotto autocelebrativo. Gli intenditori ne furono entusiasti. Abbinando funzionalità di primo livello e perfezione artigianale a un taglio stilistico innovativo, i sassoni dimostrarono il loro coraggio di cambiare nel rispetto della tradizione.

A. Lange & Söhne Lange 1

Con un nuovo calibro di Manifattura – il 50° della serie – inizia adesso un nuovo capitolo della storia di successo dell'iconico segnatempo, la cui collezione è composta da 15 diversi modelli.

A. Lange & Söhne Lange 1

Le novità sono sotto la pelle, perché l'unico elemento esterno di cambiamento è la lunetta leggermente più stretta, che conferisce maggiore apertura al quadrante, nonostante restino invariate le dimensioni della cassa di 38,5 millimetri.

A. Lange & Söhne Lange 1

All'interno, però, c'è un nuovo movimento a carica manuale con calibro L121.1, nel quale sono confluite le esperienze maturate in quasi 25 anni. Il risultato riflette un’evoluzione tecnica costante maturata nel tempo. Sono diverse le novità del movimento: l'indicazione «saltante esattamente» della Grande Data scatta a mezzanotte; l'energia per lo scatto si produce lentamente in un periodo di diverse ore.

A. Lange & Söhne Lange 1

In aggiunta, il Lange 1 è stato dotato di scappamento ad ancora, bilanciere con eccentrici e spirale del bilanciere a libera oscillazione realizzata in Manifattura. Oscilla come sempre con una frequenza di 21 600 alternanze all'ora sotto il ponte del bilanciere inciso a mano. E' rimasto il doppio bariletto con la sua riserva di carica di 72 ore. Questo orologio è proposto nelle classiche varianti con cassa/quadrante in oro giallo/champagne, oro rosa/argenté e platino/rhodié.

A. Lange & Söhne Lange 1

  • shares
  • Mail