Appartamento di lusso a Parigi vicino agli Champs Elysees

Possedere una casa di lusso a Parigi, a due passi dagli Champs Elysees, è il sogno di molti. Oggi ci pensa un elegante appartamento a stimolare le corde emotive.

Appartamento di lusso Parigi

Un appartamento di lusso è in vendita nelle immediate vicinanze degli Champs Elysees, a Parigi. Solitamente, in questa zona della capitale francese, una casa costa tra i quindicimila e i diciannovemila euro al metro quadro. In tempi di crisi, tuttavia, gli immobili tendono a svalutarsi notevolmente, per cui è il momento migliore per comprare nella zona più esclusiva della Ville Lumière.

Appartamento di lusso Parigi

Ora come ora, per intenderci, è possibile acquistare per "soli" 3 milioni di euro un lussuosissimo appartamento di 252 metri quadrati in rue Lamennais, un'elegante strada parigina che dista pochi metri dall'Arco di Trionfo e dalla famosa via dello shopping. Questo appartamento occupa il quinto piano di un raffinato condominio del secolo scorso e gode di una vista a 180 gradi su quelli che sono i monumenti e i quartieri simbolo della città. E' il caso, per citarne alcuni, della Torre Eiffel, della cattedrale di Notre Dame e della vivacissima collina di Montmartre.

Appartamento di lusso Parigi

L'immobile è impeccabile sia dal punto di vista dell'arredamento che delle rifiniture. La porta d'ingresso dà direttamente su un lungo e sontuoso corridoio con il pavimento di marmo lucido, dal quale è poi possibile accedere a tutte le altre stanze. La casa si compone di tre camere da letto, due bagni completi più due di servizio, cucina, salotto e cabina armadio. E' di pertinenza dell'immobile anche un ufficio già attrezzato e ammobiliato di tutto punto, dotato di ingresso indipendente e potenzialmente sfruttabile come studio professionale. 

Appartamento di lusso Parigi

La stanza più bella in assoluto è il soggiorno, dalle cui finestre alla francese alte sino al soffitto è possibile scorgere i tetti delle case limitrofe e le cupole di varie chiese parigine. Le pareti sono bianche e creano un piacevole contrasto col parquet di legno scuro dal sapore rustico, che a sua volta si abbina a meraviglia sia al camino di marmo color avorio che allo spazioso divano di pelle ad "L", attorno al quale ruotano gli altri elementi della stanza. Al di là dell'imponente arco troviamo la sala da pranzo, un ambiente classico e moderno al tempo stesso in cui quadri d'autore e sedie di design convivono armonicamente.

Appartamento di lusso Parigi

E' luminosissima, ancora, la camera da letto padronale di forma semicircolare, provvista di terrazzo privato e varie finestre con vista sulla meravigliosa capitale d'Oltralpe. Anche qui, come in soggiorno, troviamo sia mobili contemporanei che d'altri tempi, com'è giusto che sia in una casa così raffinata e rispettosa della tradizione architettonica francese. Delizioso il balconcino, che seppur piccolo affaccia sul rigoglioso giardino del vicino Hotel Salomon de Rothschild. 

Via | LuxuryEstate.com

  • shares
  • Mail