Appartamento di lusso duplex a Madrid per 6 milioni di euro

A Madrid è in vendita una prestigiosa proprietà in stile Art-Déco. La richiesta è impegnativa: 6 milioni di euro. Roba da ricchi.

Duplex a Madrid

Appartamento di lusso - L'architettura di Madrid è originale e sorprendente, in centro come in periferia. Ma c'è un edificio, lungo il Boulevard de Recoletos, che lascia sempre a bocca aperta coloro i quali percorrono l'affollata via dello shopping della capitale spagnola.

Duplex a Madrid

Si tratta di un palazzo nobiliare del secolo scorso, ristrutturato da cima a fondo nel 2008 e convertito in un elegante condominio di lusso con svariati appartamenti. Uno di essi, un duplex di ben 715 metri quadrati, è da poco tornato sul mercato ed è in vendita per poco più di sei milioni di euro. Un prezzo elevato, certo, ma sicuramente giustificato da una serie di fattori. La posizione, innanzitutto, dal momento che l'appartamento si trova nelle immediate vicinanze di negozi, ristoranti a cinque stelle, attrazioni, centri culturali e finanziari. E poi, ovviamente, dalla sontuosità degli spazi interni, rifiniti in maniera impeccabile e curati in ogni minimo dettaglio.

Duplex a Madrid

Il duplex, che affaccia in parte sul rigoglioso Parque del Ritiro, si compone di quattro camere da letto, una cabina armadio, sei bagni, tre soggiorni, una grande cucina e una biblioteca che farebbe la gioia di qualunque collezionista di libri. Un'altra ala dell'immobile, invece, è interamente riservata agli ospiti e dispone di due stanze da letto con bagno privato. Di pertinenza dell'appartamento è anche un ufficio con ingresso indipendente, che potrebbe eventualmente essere adibito a studio professionale. 

Duplex a Madrid

Tutti gli ambienti che compongono questa maestosa proprietà, sia quelli che danno sul retro che quelli che affacciano sul Boulevard de Recoletos, sono luminosissimi. Il merito è delle magnifiche finestre ad arco presenti su ogni facciata dell'edificio, che fanno sì che le varie stanze siano letteralmente inondate di luce naturale. Queste bellissime vetrate risalgono all'epoca in cui è stato costruito l'edificio, così come la scala che collega i due piani della casa. E' in stile Art Decò, con corrimano in ottone e balaustra in ferro battuto, ed è il fiore all'occhiello dell'immobile.

Duplex a Madrid

Pregiatissimi sono poi i materiali impiegati nella costruzione: si spazia dal marmo al parquet, dai pavimenti in cotto agli infissi in legno, che combinati tra loro creano una sorprendente armonia all'interno di ogni singola stanza. Quanto ai comfort, basti dire che il duplex è provvisto di ascensore interno e di un avanzato sistema di robotica che consente di gestire qualunque impianto attraverso un semplice telecomando. Sono inclusi nei sei milioni di euro, infine, tre posti auto. Le spese condominiali, che comprendono anche il servizio di portineria, ammontano a 1300 euro.

Duplex a Madrid

Via | LuxuryEstate.com

  • shares
  • Mail